ScreamerEng Inserito: 9 aprile 2008 Segnala Share Inserito: 9 aprile 2008 Salve a tutti ragazzi sono nuovo del forum, non so se è la sezione adatta ma avrei delle domande da fare in merito ad un progetto che sto cercando di sviluppare.Premetto che sono appassionato di elettronica, musica elettronica e motori specilamente i 2T, come moto ho una mini dm con cui mi diverto alla grande.il punto è questo : da tempo sto pensando di progettare una centralina di controllo per la gestione dell'accensione tramite un software su pc host e una connessione seriale o di altro tipo, ma sempre via cavo ... in pratica vorrei riprogrammare l'anticipo o il ritardo dell'accensione.sono riuscito a repererire qualche informazione sul funzionamento della bobina induttiva installata sulla minimoto, i produttori di bobine sono IDM e Selectra, praticamente quelle piu usate nel campo delle competizioni di minimoto.in link ho postato le foto delle bobine:IDMhttp://eshop.asterminimoto.com/images/prod...203%20FERRI.jpgSELECTRAhttp://eshop.asterminimoto.com/images/prod...203%20FERRI.jpgio sul mio motore ho la selectra ....premetto che è una centralina di tipo IDI con sistema TSI.come posso fare per reperire le specifiche ?se non è possibile trovarle come posso fare per eseguire le misurazione della caratteristica funzionale ? il circuito di controllo verrà implementato con un PCI che gestirà il ritardo o l'anticipo dell'accensione ..avro bisogno di un'altro circuito di controllo ?in quale punto dovro internverine nella bobina ?grazie 1000 per il vostro interesse, per me è un progetto molto interessante che sto tendando di portare avanti per pura passione, un punto di crescita professionale in campo elettronico e informatico...aiutino please ! a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ScreamerEng Inserita: 9 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2008 (modificato) scusate rettifico il mio postil controllo della bobina induttiva avviene tramite una PICintendo scrivere un software su pc e progettare un circuito di controllo per la PIC e un circuito controllato dalla stessa PIC che gestisce il ritardo o anticipo sulla bobina.non ne so molto di elettronica e bobine, anche se è un mondo che mi appassiona, quindi sto chiedendo una mano per capirne di piu su questo compenente e sulle PIC per mio progetto fatto in casa ... grazie ancora e spero di incuriosirvi a presto Modificato: 9 aprile 2008 da ScreamerEng Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ScreamerEng Inserita: 21 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2008 nessun aiuto !! come posso misurare le sue caratteristiche grazie ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati