Valeriad Inserito: 14 aprile 2008 Segnala Share Inserito: 14 aprile 2008 Buongiorno a tutti,devo costruire un optoisolatore per la porta seriale del portatile, qualcuno riesce a darmi una mano (schema elettrico)?grazie Valeria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simons Inserita: 14 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2008 gli optoisolatori sono integrati già pronti... a te dovrebbe andare bene un optocoupler della serie 4N25 (isolazione 2500volt)dai un'occhiata qui:http://www.datasheetcatalog.net/it/datashe.../2/5/4N25.shtml Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valeriad Inserita: 14 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2008 Ma una volta che ho l'optoisolatore, come lo collego al resto? io devo arrivare ad uno scatolotto che abbia come ingresso e uscita la RS232...Valeria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simons Inserita: 14 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2008 ho scoperto che esistono già fatti:http://www.okprice.it/b2b_scheda_Prodotto.asp?ID_prod=58939 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 14 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2008 Vuoi utilizzare l'optoisolatore per proteggere il portatile o per altri motivi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valeriad Inserita: 14 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2008 Ho visto che esistono già fatti, ma costano troppo per la mia azienda!Ci serve per isolare la seriale dai disturbi sull'alimentazione del pc.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 14 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2008 Un dispositivo per isolamento galvanico se è fatto a regola d'arte serve a qualche cosa, altrimenti sono soldi buttati. Se lo vuoi usare per isolare la seriale dai disturbi, non è solo questione di isolamento elettrico, ma anche il layout riveste particolare importanza.Autocostruirselo, specialmente senza avere le indispensabili conoscenze teoriche e pratiche, sarebbe solo tempo e danaro sprecato.TI costa molto meno comprarlo fatto e sei più sicuro dei risultati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valeriad Inserita: 17 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2008 Roblema risolto, ne compriamo addirittura 2!Grazie a tutti Valeria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati