Ospite Inserito: 14 aprile 2008 Segnala Share Inserito: 14 aprile 2008 Salve a tutti, è la prima volta che vi contatto. Ho l'hobby di riparare oggetti elettronici ed elettrodomestici e sono alle prese con un radioregistratora a doppia piastra un po' vecchiotto che ho recuperato quest'inverno. Appena portato a casa l'ho provato ed ho visto che ha diversi problemi:1) Le piastre delle cassette non si aprono bene;2) La radio non prende;3) La piastra di destra non funziona;4) Per accendere la radio, oltre a spostare il selettore funzioni su "Radio", è necessario premere anche un tasto qualsiasi del mangianastri, altrimenti non si accende. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolotronico Inserita: 14 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2008 (modificato) C'è la differenziata dalle tue parti??? Dai, scherzi a parte......L'apertura dei cassetti (se si aprono a libretto)difficoltosa, può dipendere dalla rotellina dentata che essendo un cilindretto ingrassato con grasso filante, fa una sorta di apertura soft.... questo grasso cattura ed accumula sporco, col tempo crea problemi.Apri, smonta, pulisci, ri-ingrassa e prova.La radio non prende, cosa significa??? senti fruscio e non senti nessuna radio oppure si sente pianissimo??Ti consiglio di armarti di santa pazienza, apri il tutto, stacca le meccaniche ed, una ad una, controlla tutti i contatti che ci sono fra le meccaniche..... ce ne sono alcuni.Puliscili e verifinane il funzionamento.Nell'elettronica, dovresti avere le due slitte di contatti che servono per play e rec.Disossida e col dito fai scattare diverse voltele slitte....... Per il momento da fare ne hai....... fai sapere se cambia qualcosa. Ciao Modificato: 14 aprile 2008 da paolotronico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inserita: 15 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2008 La radio non prende significa che si sente solo un fruscio. La persona che me l'ha dato mi ha detto che le piastre delle cassette non hanno la rotellina dentata per aprirle ma hanno una molla che quando si preme il tasto "Stop-Eject" scatta e fa aprire le piastre. Comunque momentaneamente l'apparecchio si trova in una secoda casa, appena avrò un po' di tempo inizierò a fare la pulizia completa dell'apparecchio e poi verificherò il funzionamento. Comunque aggiungo un particolare: la marca del radioregistratore è Cat, non è una marca famosa, se qualcuno la conosce mi può spiegare i tipi di componenti che monta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inserita: 20 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2008 Ieri sono stato nella seconda casa in cui si trova il radioregistratore ed ho visto che la marca è Cat e il modello è RR3720 (sull'etichetta posteriore c'è scritto "MODEL NO RR3720") se si potesse recuperare lo schema elettronico forse potrei senz'altro imparare a conoscerlo meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati