Vai al contenuto
PLC Forum

Cavo Connessione Pc-logo

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

ciao a tutti sono in possesso di un logo 0ba6 ed ho installato logo soft confort versione v6.1. il cavetto di cui sono in possesso ha un attacco seriale a 9 pin per i vecchi computer,il mio portatile ha un attacco a 15 pin.è sufficiente comprare un adattatore o bisogna fare qualcos'altro?grazie in anticipo

Modificato: da joy tempest

Inserita:

Spiacente ma credo che il tuo connetore da 15 pin è l'uscita VGA,e non RS232,credo che sicuramente avrai uscite usb,e hai 2 possibilità o ti fai cambiare il cavo che hai e lo prendi appunto per la posta usb ,o acquisti un adattatore USB-RS232 da 9pin,BYE.

Inserita:

Ciao,ti conviene comprare un adattatore usb>seriale. :)

Inserita:

Certo che per avere un portatile con la seriale a 15 pin deve essere ben datato. Secondo me dovrebbe esere sufficiente un adattatore 15-9...con quello che costa credo valga la pena tentare

Inserita: (modificato)

grazie a tutti per le risposte:) comunque credo che l adattatore non vada bene in quanto il mio portatile(toshiba satellite di 3 anni)non ha la porta seriale ma una porta parallela.quindi bisogna puntare sull adattatore...io fra le diverse aggeggerie ne ho trovato uno della simens solo che mi sa che sia l adattatore dell S7200..secondo voi puo funzionare comunque o non va bene?il codice dell adattatore è PPI-RS485 6ES7 901-3DB30-OXAO

Modificato: da joy tempest
Inserita:

Non fare troppa confusione,allora se uno dei connettori che stà dietro il tuo portatile è a 15 pin è sicuramente un uscita VGA,se ora dici che hai l'uscita paralella il connetore ha 25 pin, e con questi due non si fa niente,non hai detto se il tuo pc ha delle prese USB,ma avendo tre anni le ha sicuramente,e con queste ultime e l'unica soluzione possibile,comperi un adattatore USB>SERIALE, (detto anche adattatore USB>RS232),BYE.