Vai al contenuto
PLC Forum

generatori dipendenti e reti elettriche! - aiutooooooo t___t

marco88

Messaggi consigliati

Ciao a tutti tra qualche giorno ho il compito di elettrotecnica, e stavo cercando di fare qualche esercizio ---> http://ww2.unime.it/ingegneria/new/materia...5032004%20B.pdf

ed ho delle difficolta riguardo al primo esercizio, esattamente al generatore dipendente &VAB anche perche l'altro è praticamente annullabile, non capisco una cosa, apparte che non si capisce un cavolo della soluzione, comunque mi accorgo che quando applica la sovrapposizione degli effetti, quando utilizza E1 e quindi stacca Ig1 mantiene connesso anche il generatore dipendente in quanto dipende dal ramo che contiene E1, non capisco una cosa pero, mi accorgo che dopo sostituisce il generatore di corrente controllato con uno di tensione avente per resistenza interna la vecchia R5 + R3 in serie, credo abbia usato millman, in ogni caso come faccio io a fare i calcoli con &VAB quando conosco solo &? non dovrei anche conoscere la tensione ai morsetti A e B? come faccio? visto che non conosco la corrente che attraversa R1? o posso utilizzare direttamente il valore nominale di E1?

Modificato: da marco88
Link al commento
Condividi su altri siti