tesla88 Inserito: 7 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 7 maggio 2008 Ciao Ho un quesito, forse più una curiosità..............dovendo realizzare un ampli da alimentare in duale a +/- 35V uso generalmente un trasformatore con 2 secondari a 24 - 26Va.c. ............ siccome vorrei adoperare i classici 24 V singoli, usandone due identici, vorrei sapere se qualcuno l'ha mai fatto e se c'è qualche problema............Metto uno schemino tanto per intenderci!Ciao a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 8 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2008 Ah ho capito.......un filtro CLC tipo pigreco...........però il problema era più legato al fatto di usare due trsformatori separati anziche uno solo con 2 secondari........ho timore riguardo possibili sbilanciamenti..........per il resto non preoccuparti ho già fatto una ventina di ampli simili! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
triac60 Inserita: 8 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2008 Ciao Tesla88Lo schema dovrebbe funzionare perfettamente ma sarà molto difficile che le tensioni siano identiche, questo comunque può succedere anche con i trasformatori duali.Per rendere le tensioni identiche potresti metterci due regolatori di tensione tarati perfettamente, altrimenti l'ampli non amplificherà con la stessa ampiezza le semionde negative/positive. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 8 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2008 Ok, questa era la risposta che aspettavo, ed erano le mie stesse conclusioni! Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati