Vai al contenuto
PLC Forum

alimentatore luce led

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ragazzi

è il primo msg che scrivo e spero di non aver sbagliato sezione.

ho un piccolo problema, ho cercato un po' sul forum ma non sono molto ferrato in elettronica e non sono riuscito a trovare nulla che possa aiutarmi.

vi espongo il problema, ho una piccola luce a led (quelle che si usano per illuminare la targa) con 6 led 12v, sul vetro c'è scritto 12v0.6W (vi metto la foto sotto);

ho bisogno di farla funzionare sensa collegarla alla batteria quindi penso mi serva un piccolo alimentatore a batterie o non so.

putroppo ho cercato tanto ma non riesco a trovare nulla che posso utilizzare, voi conoscete qualche sito dove poterlo trovare? oppure prenderlo da qualche apparecchio non so...

grazie in anticipo

giacomo

user posted image

Inserita:

grazie tante

l'ho visto sul sito ma è autoalimentato? non c'è scritto sul sito

Inserita:
avram+10/05/2008, 18:32--> (avram @ 10/05/2008, 18:32)

dipende dal tipo di utilizzo, se hai una fonte d 220v puoi acquistare un semplice alimentatore da parete , se' gli utilizzi sono diversi puoi optare per un batteria a secco da 12v wink.gif

Inserita: (modificato)

mi servirebbe qualcosa di piccolo, l'elimentatore che mi ha fatto vedere il ragazzo sopra puo andare sempre se va a batterie interne o al limite ricaricabile.

Modificato: da avram
Inserita:
avram+10/05/2008, 21:36--> (avram @ 10/05/2008, 21:36)

allora di serve una batteria a tampone, riguarda le dimensioni ti devi adattare a cio' che trovi in commercio, le dimensioni sono rapportate alla potenza e' alla capacita' della stessa che determinano la durata.

Inserita:

Allora 12V 0.6 Watt vuol dire mA di consumo ipotizzando 10 ore di funzionamento ti basta una batteria 12 V 0.5Ah............che non è poi così grande, potresti usare una batteria al Pb oppure al Ni-Cd o Ni-mh.............secondo me non occupano molto epoi naturalmente le devi ricaricare!