Vai al contenuto
PLC Forum

alimentatore luce led

avram

Messaggi consigliati

salve ragazzi

è il primo msg che scrivo e spero di non aver sbagliato sezione.

ho un piccolo problema, ho cercato un po' sul forum ma non sono molto ferrato in elettronica e non sono riuscito a trovare nulla che possa aiutarmi.

vi espongo il problema, ho una piccola luce a led (quelle che si usano per illuminare la targa) con 6 led 12v, sul vetro c'è scritto 12v0.6W (vi metto la foto sotto);

ho bisogno di farla funzionare sensa collegarla alla batteria quindi penso mi serva un piccolo alimentatore a batterie o non so.

putroppo ho cercato tanto ma non riesco a trovare nulla che posso utilizzare, voi conoscete qualche sito dove poterlo trovare? oppure prenderlo da qualche apparecchio non so...

grazie in anticipo

giacomo

user posted image

Link al commento
Condividi su altri siti

avram+10/05/2008, 18:32--> (avram @ 10/05/2008, 18:32)

dipende dal tipo di utilizzo, se hai una fonte d 220v puoi acquistare un semplice alimentatore da parete , se' gli utilizzi sono diversi puoi optare per un batteria a secco da 12v wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

mi servirebbe qualcosa di piccolo, l'elimentatore che mi ha fatto vedere il ragazzo sopra puo andare sempre se va a batterie interne o al limite ricaricabile.

Modificato: da avram
Link al commento
Condividi su altri siti

avram+10/05/2008, 21:36--> (avram @ 10/05/2008, 21:36)

allora di serve una batteria a tampone, riguarda le dimensioni ti devi adattare a cio' che trovi in commercio, le dimensioni sono rapportate alla potenza e' alla capacita' della stessa che determinano la durata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora 12V 0.6 Watt vuol dire mA di consumo ipotizzando 10 ore di funzionamento ti basta una batteria 12 V 0.5Ah............che non è poi così grande, potresti usare una batteria al Pb oppure al Ni-Cd o Ni-mh.............secondo me non occupano molto epoi naturalmente le devi ricaricare!

Link al commento
Condividi su altri siti