Giak79 Inserito: 11 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 11 maggio 2008 Ciao a tutti!Ho un problemone : all'improvviso il monitor del mio notebook ( dopo un riavvio ) rimane spento.in questo periodo ho acquistato sia l'inverter che la lampada ... risultato? come prima, non è stato risolto il problema.Vi faccio un riassunto : una mattina di marzo il notebook ,dopo un riavvio, non si accende più il monitor e non era stato modificato ne toccato niente di particolare ( nemmeno chiuso il coperchio). premendo il punsante che rileva la chiusura del coperchio, al suo rilascio il neon si accende per una piccola frazione di secondo.provo ad ordinare l'inverter identico all'originale ma niente. compro una lampada identica pensando che il problema fosse proprio quello e questo pomeriggio la sorpresa : non è cambiato nulla. il nuovo neon flescia come prima con quello vecchio. provo a vedere con il tester cosa succede sull'inverter : se premo il pulsante di chiusura coperchio l'alimentazione è presente ma sui pin centrali non c'è tensione. rilascio il pulsante e su tutti i pin c'è tensione. all'uscita dell'inverter c'è tensione solo quando flescia il neon. ho smontato il pulsante di chiusura coperchio e gli ho dato una spruzzata d'aria ma niente. ma allora il problema da dove deriva? di solito il problema era l'inverter o il neon ... ma in questo caso che cosa non funziona? ah dimenticavo, la matrice del monitor funziona ed in controluce si vede il desktop.non so più a che santo rivolgermi.Grazie per l'aiuto .Giak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kenwood Inserita: 11 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2008 sicuramente e' un problema di alimentazione, evidentemente all'inverter non arriva corrente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 12 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2008 Dici che al rilascio del pulsante il neon si accende per una frazione........dici che premendo il pulsante non hai tensione sui pin centrali (dell'inverter?)e che al rilascio hai tensione su tutti i pin ma nel momento in cui il neon s'accende le tensioni come sono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giak79 Inserita: 13 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 13 maggio 2008 non riesco a vedere la differenza tra prima e dopo perchè ho un il tester analogico e il fatto accade troppo rapidamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati