kenwood Inserito: 19 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 19 maggio 2008 salve a tutti, ho un pc portatile che dopo 2 anni 24 su 24 acceso e andato in tilt , praticamente si accende e dopo 1 minuto di funzionamento si spegne completamente.ho iniziato a controllare i condensatori smd, dissaldandoli, ma' come i classici condensatori elettrolitici,alla prova con il tester analogico ice , non noto la variazione carica e scarica, praticamente se' inverto i poli da un lato scarica e dall'altro rimane sempre a ferma a meta' la lancetta dello strumento, praticamente non va' a zero.non conosco molto bene gli smd, spero che qualcuno mi illumini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simons Inserita: 19 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2008 ma può darsi che scaldi troppo il processore e va in protezione spegnento l'apparato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
triac60 Inserita: 20 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2008 Ciao kenwoodSpero che tu abbia la manualità di risaldarli senza fare danni.Cercare un guasto in un PC portatile controllando i condensatori uno ad uno senza sapere neanche come sono fatti mi sembra follia pura.Senza offesa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kenwood Inserita: 20 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2008 Simons+19/05/2008, 22:44--> (Simons @ 19/05/2008, 22:44) non saprei in 1 minuto il processore non scalda per niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kenwood Inserita: 20 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2008 triac60+19/05/2008, 23:27--> (triac60 @ 19/05/2008, 23:27) capisco la tua preoccupazione, ma' sono 35 anni che ho il saldatore in mano veniamo al punto principale, i condensatori smd sono identici ai modelli tradizionali ???perche quando testo con il tester non avviene la carica e scarica ???lo fa solo da un lato ma' se' inverto i puntali positivo tester e positivo smd non cala la lancetta dello strumento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kenwood Inserita: 22 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2008 vedo che sugli smd siete in difficolta' come me' allora ho smontato un pc portatile, dove ci sono un po' di elettrolitici da 220mf e 150 mf , ignoro la tensione di voltaggio, ma' dove li trovo questi componenti ????in rete dopo una ricerca arrivano max a 100 mf di capacita' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati