marco88 Inserito: 24 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 24 maggio 2008 Ciao a tutti vorrei risolvere un problema per evitare di mettermi a passare cavi e cavetti tra tubi e muri XD, praticamente mia nonna ha una sola presa dell'antenna tv a casa, e siccome si voleva mettere un televisore in una stanza pensavo per evitare di passare cavi, se esistesse, un trasmettitore del segale d'antenna, visto che tanto le classiche antennine da 15€ credo che non siano mai servite a un ca**o, inoltre avevo pensato ad un trasmettitore video, ma vorrei evitare di avere un televisore acceso per accenderne un altro, so che mi darete il consiglio piu azzeccato!! aspetto risposte!!! saluti e baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoasso Inserita: 24 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2008 (modificato) Se la Tua zona e coperta dal digitale terrestre puoi abbinare un decoder (va bene anche un Vcr nel caso di segnali analogici anche guasto nella meccanica)ad un ripettitore di segnale AV e di telecomando.. ed usufruirne nella stanza distante.Ciao.Marco. Modificato: 24 maggio 2008 da marcoasso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolotronico Inserita: 25 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2008 (modificato) ...... Nel senso che non c'è(?) un trasmettitore che trasmette tutta la banda tv, ma trasmette un canale alla volta, quindi si deve sintonizzare un canale e guardarlo nell'altra stanza.Ho fatto un lavoro simile aggiungendo anche un ripetitore per telecomandi, quindi dalla stanza da letto si poteva anche cambiare canale. Modificato: 25 maggio 2008 da paolotronico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 25 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2008 Beh penso che potrebbe prendere il segnale dell'antenna, buttarlo dentro un amplificatore a banda larga e buttarlo amplificato su un antenna , poi riceverlo nell'altra stanza con un altra antenna..................però credo sia più semplice far passare un cavo antenna......inoltre non so se è legale............io lo usavo per trasmettere una telecamera in UHF fino a camera mia................ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco88 Inserita: 25 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2008 ma non si puo ad esempio fare in modo di convertire il segnale dell'antenna in un altro tipo di sengnale facilmente trasmissibile, per poi essere riconvertito da un ricevitore nel segnale adatto per l'ingresso dell'antenna della tv?o senno se si potesse trovare un apparecchio che sintonizza i canali e usare un trasmettitore video wifi? e ane un ripetitore per un eventuale telecomando? piu che altro perche non vorrei usare ne il televisore accesso ne un eventuale videoregistratore!! o chiedo troppo?xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 25 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2008 nella camera dove hai la presa per l'antenna metti un dvb-t + un tx wireless tipo il PHILIPS SLV3220nella camera dove hai il tv metti il relativo rxil set di trasmissione del SLV3220 comprende il trasferimento IR quindi dalla camera dove hai il tv comandi tranquillamente il ricevitore posto nell'altra stanzase vuoi i canali analogici usa come sorgente il tuner del vcr fine del problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 25 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2008 questo e' il sistema che a grandi linee usano tutti ,se volevi invece un tuner+tx nello stesso apparecchio non credo che esista,a livello domesticousando un almpli a larga banda,potresti beccare una multa da 1000euro in su,mi pare di ricordare se ti beccanociao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 26 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2008 Infatti.............immaginavo fosse poco legale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geppuccio Inserita: 28 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2008 ciao marco88esiste un ripetitore di canali tv,tu lo colleghi a una presa in una stanza e nell'altra stanza ai tutti i canali tc costa circa 130,00 euro nel ricevitore del ripetitore vanno sintonizzati i canali come se fosse un'altra tvciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 29 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2008 che bella notizia,visto che sai il prezzo dicci anche marca e modello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 30 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2008 Si,piace molto anche a me perche' in questo caso non abbiamo piu' bisogno di tirare cavi. Sei sicuro?Se fosse vero sarebbe una delizia per l'impiantistica....vorrebbe dire avere il segnale tv disponibile in tutte le stanze limitrofe ...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati