davidecosti Inserito: 8 giugno 2008 Segnala Inserito: 8 giugno 2008 Salve a tutti, vi propongo un problema che ho con la taratura di due celle di carico da 5000 e 10000 kg. Il problema è questo non ho a disposizione un peso campione per eseguire la taratura allo strumento che leggie i segnali delle celle, io pensavo di raggirare il problema utilizzando una sorgente di tensione mV all' ingresso dello strumento usando un calibratore. Il mio problema è capire qual'è la tensione da applicare sapendo che le celle hanno una sensibilità di 2mV/V. La tensione di alimentazione della cella è 10V. Immagino, ma non ne sono sicuro, che questi valori siano riferiti al fondo scala quindi applicando 20mV dovrei riuscire ad eseguire la taratura. Qualcuno di voi ha avuto esperienze analoghe? Grazie anticipatamente a tutti. Cordialità
arrow Inserita: 9 giugno 2008 Segnala Inserita: 9 giugno 2008 Ciao. Si,il fondo scala è riferito a 20mV.La cosa è fattibile,considera che senza peso campione dovrai aggiungere la tolleranza della misura (20mV) a quella della cella di carico.
Messaggi consigliati