lamonica5 Inserito: 8 giugno 2008 Segnala Share Inserito: 8 giugno 2008 salve a tutti avrei bisogno di uno schemino per programmare dei telecomandi per apricancello, praticamente vorrei realizzarmelo da me io ho diversi tlc per il mio cancello a 2 pulsanti e ogni volta che adopero un pulsante non funziona l'altro vado spesso dove ho acquistato i tlc e loro hanno un aggeggio per riprogrammarli, ma il più delle volte ripeto funziona un pulsante e l'altro no quindi vorrei cimentarmi a costruirmelo da me ma mi manca lo schema il tempo per dedicarmici quello ce lo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 9 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2008 (modificato) Ciao, La famiglia dei telecomandi per cancello e' numerosa, anche costruendoti un programmatore non riusciresti a programmarli tutti, esistono i Quarzati: 433, 33100,30875,eccc.. In laboratorio ad esempio ho diversi programmatori ma comunque. ci sono difficolta' per duplicarli, soprattutto quelli di nuova generazione "Roll-code" Per ogni telecomando devi averne uno compatibile: 433 con 433, 30875 con 30875 ecc...In commercio ci sono telecomandi ad "Autoapprendimento", cioe' si avvicinano l'uno all'altro e premendo i pulsanti si autoprogrammano.Poi per quelli non quarzati che si programmano con il programmatore a parte ci vuole anche il frequenzimetro per tarare con il compensatore la frequenza come l'originale . In conclusione ci vuole:Programmatore, Telecomando compatibile sia con il programmatore che con il telecomando originale , Frequenzimetro per taratura, un apparecchio per testarli. Modificato: 9 giugno 2008 da TVSERVICE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati