Vai al contenuto
PLC Forum

programmatori telecomandi!

lamonica5

Messaggi consigliati

salve a tutti avrei bisogno di uno schemino per programmare dei telecomandi per apricancello, praticamente vorrei realizzarmelo da me io ho diversi tlc per il mio cancello a 2 pulsanti e ogni volta che adopero un pulsante non funziona l'altro vado spesso dove ho acquistato i tlc e loro hanno un aggeggio per riprogrammarli, ma il più delle volte ripeto funziona un pulsante e l'altro no quindi vorrei cimentarmi a costruirmelo da me ma mi manca lo schema il tempo per dedicarmici quello ce lo biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, La famiglia dei telecomandi per cancello e' numerosa, anche costruendoti un programmatore non riusciresti a programmarli tutti, esistono i Quarzati: 433, 33100,30875,eccc.. In laboratorio ad esempio ho diversi programmatori ma comunque. ci sono difficolta' per duplicarli, soprattutto quelli di nuova generazione "Roll-code" wallbash.gif Per ogni telecomando devi averne uno compatibile: 433 con 433, 30875 con 30875 ecc...

In commercio ci sono telecomandi ad "Autoapprendimento", cioe' si avvicinano l'uno all'altro e premendo i pulsanti si autoprogrammano.

Poi per quelli non quarzati che si programmano con il programmatore a parte ci vuole anche il frequenzimetro per tarare con il compensatore la frequenza come l'originale . senzasperanza.gif

In conclusione ci vuole:

Programmatore, Telecomando compatibile sia con il programmatore che con il telecomando originale , Frequenzimetro per taratura, un apparecchio per testarli.

sad.gifsenzasperanza.gif

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti