Simons Inserito: 18 giugno 2008 Segnala Share Inserito: 18 giugno 2008 Salve a tutti... qualche tempo fa mi è partito il led blu del bluetooth dall'antenna gps.. ho fatto un paio di test col tester (ma va? ) e ho scoperto che viene alimentato da una resistenza da 100 ohm e senza resistenza, misuro circa 3 volt tra quel punto e massa... ho inserito un led bianco al posto del blu e ho tirato via la resistenza.. il led funziona..ora vi chiedo.. ho notato che dopo la sostituzione, l'antenna si blocca molto più frequentemente di quando c'era il led blu e di conseguenza si blocca anche il progrmama di navigazione sul cellulare..secondo voi dipende dall'eccessivo assorbimento del led bianco? può darsi che assorbendo troppo la tensione della batteria, specie se è un po' scarica, non ce la faccia ad alimentare l'antenna correttamente?grazie delle risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 18 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2008 rimetti la R da 100ohm..............no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simons Inserita: 18 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 2008 ma rimettendo la r da 100 ohm non mi arrivano più 3volt sul led ma 1,5 quindi il led si accende a malapena.. è di quelli bianchi ad alta luminosità sicchè gli servono 3/ 3.2 volt per accendersi completamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 18 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2008 Devi trovare un valore di R tale per cui la corrente del diodo sia circa 20mA altrimenti credo che "succhi" troppo segnale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcomessi Inserita: 24 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2008 Scusa ma perchè non rimetti un led blu ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simons Inserita: 24 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 24 giugno 2008 marcomessi+24/06/2008, 12:00--> (marcomessi @ 24/06/2008, 12:00) perchè il led che c'era era di quelli in SMD e non so saldarli con un saldatore normale.. inoltre sono talmente piccoli da maneggiare che non ce la farei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miksalv1988 Inserita: 24 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2008 Anche a me è capitato. Il led ad alta luminosità soprattutto "succhia" parecchio... e l'antenna rimane a corto di corrente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simons Inserita: 24 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 24 giugno 2008 allora proverò a rimetterci la resistenza... magari riesco a trovare il led blu da 3mm forse assorbe meno che dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miksalv1988 Inserita: 24 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2008 Si già è molto meglio, è una buona soluzione. Prova e facci sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcomessi Inserita: 24 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2008 ah le mode........ :-) ma un bel led rosso all'antica ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simons Inserita: 24 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 24 giugno 2008 marcomessi+24/06/2008, 17:31--> (marcomessi @ 24/06/2008, 17:31) no il fatto è che il led blu c'era di suo perchè indicava la connessione bluetooth, quello rosso c'è per batteria scarica e quello verde c'è ed è per l'aggancio satelliti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miksalv1988 Inserita: 24 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2008 E poi il blu è sempre il blu!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcomessi Inserita: 24 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2008 il blu va con tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miksalv1988 Inserita: 24 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2008 Esatto!! Anche il bianco non è male però! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati