Vai al contenuto
PLC Forum

Led su antenna gps

Simons

Messaggi consigliati

Salve a tutti... qualche tempo fa mi è partito il led blu del bluetooth dall'antenna gps.. ho fatto un paio di test col tester (ma va? biggrin.gif) e ho scoperto che viene alimentato da una resistenza da 100 ohm e senza resistenza, misuro circa 3 volt tra quel punto e massa... ho inserito un led bianco al posto del blu e ho tirato via la resistenza..

il led funziona..

ora vi chiedo.. ho notato che dopo la sostituzione, l'antenna si blocca molto più frequentemente di quando c'era il led blu e di conseguenza si blocca anche il progrmama di navigazione sul cellulare..

secondo voi dipende dall'eccessivo assorbimento del led bianco? può darsi che assorbendo troppo la tensione della batteria, specie se è un po' scarica, non ce la faccia ad alimentare l'antenna correttamente?

grazie delle risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

ma rimettendo la r da 100 ohm non mi arrivano più 3volt sul led ma 1,5 quindi il led si accende a malapena.. è di quelli bianchi ad alta luminosità sicchè gli servono 3/ 3.2 volt per accendersi completamente

Link al commento
Condividi su altri siti

marcomessi+24/06/2008, 12:00--> (marcomessi @ 24/06/2008, 12:00)

perchè il led che c'era era di quelli in SMD e non so saldarli con un saldatore normale.. inoltre sono talmente piccoli da maneggiare che non ce la farei

Link al commento
Condividi su altri siti

marcomessi+24/06/2008, 17:31--> (marcomessi @ 24/06/2008, 17:31)

biggrin.gif

no il fatto è che il led blu c'era di suo perchè indicava la connessione bluetooth, quello rosso c'è per batteria scarica e quello verde c'è ed è per l'aggancio satelliti

Link al commento
Condividi su altri siti