del_user_23188 Inserito: 21 giugno 2008 Segnala Share Inserito: 21 giugno 2008 Chiedo lumi perchè ho un vuoto di memoria ed in rete non riesco a trovare niente.Devo muovere un motore come da oggetto ed ora è controllato in PWM, ma per le sue scarse prestazioni viene praticamente pilotato in ON/OFF, senza rampe. Dato che il formwaristas non c'è e devo fare un esperimento vi chiedo se mi ricordata come faccio a creare una rampa hrdware al motore. Cioè, lasciando il firmware così com'è mi ricordo che andava inserito un condensatore ed una resistenza, o solo il condensatore, sull'alimentazione del motore. Mi ricordo male io o si può fare? Stamattina ho messo il condensatore in serie e più o meno funziona, a vuoto a banco, ma dopo 10 cicli di on/off il condensatore scalda tanto. In pratica ho alimentato il riduttore a 24Vdc e gli ho messo in serie un cond. da 2200uF/30V, poi, lasciando collegato lo 0V, ho dato i 24V.Qualcuno di voi mi suggerisce qualche idea?Grazie, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati