Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Semplice ampli video composito

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ,devo costruire per un amico un semplice amplificatore video composito,perche deve aplicare l'uscita di un lettore dvd da tavolo a tre monitor o forse quattro ,chi mi da un aiutino ,grazie mille,BYE.

Inserita:

intendi solo amplificarla e poi sdoppiare l'uscita con gli sdoppiatori già pronti oppure cotruire tutto il replicatore?

potresti usare degli op-amp per amplificare il segnale e sempre degli op-amp come stadi di uscita per ogni monitor

Inserita:

A dire la verità non lo so ,un sistema vale l'altro purchè sia semplice e di discreto risultato,se hai un link o qualcosa fammi sapere mille grazie,BYE.

Inserita:

Si proprio questi ,ma naturalmente volevo farmelo,che si riesca a trovare uno schemino da qualche parte?,BYE

Inserita:

potresti usare degli op amp tipo TL082 che hanno banda passante 40Mhz (dovrebbe bastare se non sbaglio il video composito ha 4/5Mhz di banda no?)

configurati come buffer tutti con lo stesso ingresso...... ci metti un condensatore in ingresso e uscita per evitare le componenti continue...

Inserita:

no scusa ho letto male .. il TL082 ha solo 4Mhz .. che stupido sono... dovresti trovare un op-amp video apposito oppure un op-amp che abbia almeno una decina di mhz di banda passante..

Inserita:

un opamp buono potrebbe essere il OPA2132 .. fai una ricerca vedi se lo trovi da qualche parte

Inserita: (modificato)

l'ho messo nell'area download del sito, sezione immagini e come nome si chiama schema, è un file pdf...

questo è il link, devi essere già registrato per scaricarlo, http://www.plcforum.it/portale/index.php?act=up_dw_file

sennò mandami in pm la mail e te lo spedisco... ciao smile.gif

Modificato: da stefano830_1
Inserita:

non lo fa scaricare.. eppure io sono registrato al forum..

Inserita:

devi essere loggato anche sulla sezione download... ciao smile.gif

Inserita:

si mi sono loggato ma continua a non essere scaricabile.. compare il nome ma non ha il collegamento al file

Inserita: (modificato)

te lo mando in pm se mi dai la mail, così provi pure te a postarlo... ma strana sta cosa... ohmy.gif

ho provato io a scaricarlo e funziona... unsure.gif

Modificato: da stefano830_1
  • 4 months later...
Inserita:

Esiste una soluzione piu' semplice: se le tv hanno 2 scart entri in una ed esci dall'altra,collegando in cascata quanti tv vuoi !

Questo espediente lo usavano i centri commerciali qualche tempo fa.

Inserita:

Anche a me stesso diffeto no mi lascia scaricare,loggato ok,BYE.