antonio07 Inserito: 27 giugno 2008 Segnala Share Inserito: 27 giugno 2008 Avrei qualche dubbio di elettronica, vi sarei grato se potreste aiutarmi:1) sul calcolo del punto di lavoro dell'oscillatore di pierce con un amplificatore cmos ho posto le 2 correnti uguali al fine di trovarmo la Vo, ma come potete vedere dallo svolgimento mi trovo una soluzione esatta solo se considero il segno meno nell'estrarre la radice al primo membro....va fatto così in considerazione del fatto che quello al pimo membo è un Pmos ?eppure l'equazione della corrente non dovrebbe cambiare: Id=k(Vgs-Vt)^2 ...????- inoltre la Rf che tipo di retroazione realizza?2)sul ponte di wien non sono sicuro dei tipi di reatroazione che ho individuato3)infine sull'oscillatore di hartley il profesore ha individuato i limiti dell'ampiezza della sinusoide che il circuito può generare tracciando una "retta dinamica" passante per il punto di lavoro.Avete idea di cosa rappresenti questa retta e come vada tracciata?Ho riportato la mia idea, che ho letto sul circuito differenziale.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio07 Inserita: 28 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 28 giugno 2008 AGGIORNAMENTO:ho risolto il 1° punto,per wien la figura giusta è: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati