Carlevaris Inserito: 29 giugno 2011 Segnala Inserito: 29 giugno 2011 Salve a tutti, avrei un problema, non riesco a a fare con un Logo! una cosa apparentemente semplice:avrei 3 contaimpulsi su una conduttura acqua con due utenze, in poche parole dovrei vedere se ci sono delleperdite nell'impianto.C'è un contaimpulsi sulla mandata generale e un contaimpulsi per ogni utenza acqua.Praticamente il contaimpulsi I1 deve essere sempre il totale di I2 e I3, in caso sia diverso devo avere una segnalazione di anomalia.E' possibile fare questo con un Logo?Grazie infinite a tutti.
Livio Orsini Inserita: 29 giugno 2011 Segnala Inserita: 29 giugno 2011 Dipende dalla velocità degli impulsi. Se questi sono sufficientemente lenti da essere riconosciuti dagli ingressi basta riconoscerne i fronti ed associare 3 contatori ai 3 ingressi. I contastori consistono semplicemente nell'addiziononare, 1 ad ogni fronte riconosciuto, al valore di unregistro.
baltimora Inserita: 30 giugno 2011 Segnala Inserita: 30 giugno 2011 (modificato) Ciao, se come containpulsi, intenti dei contalitri ad impulso, (1 impulso = 1 litro) la soluzione di Livio è semplice ed immediata.Ovviamente dagli un pò di tolleranza. E' (fisiologico) avere un minimo di differenza/imprecisone tra i vari contalitri. Modificato: 30 giugno 2011 da baltimora
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora