Simons Inserito: 5 luglio 2008 Segnala Inserito: 5 luglio 2008 Salve a tutti... la mia idea era di realizzare un piedistallo rotante su 3 assi per la mia telecamera per comandarla a distanza.Avrei necessità di usare dei motori il più possibile silenziosi per non rientrare nell'audio della telecamera... inoltre non sarebbe male se il tutto fosse alimentato a batteria..secondo voi è fattibile? esistono motori di questo tipo? (stepper o in continua)
pierino elettronico Inserita: 5 luglio 2008 Segnala Inserita: 5 luglio 2008 Ciao ,ti posso segnalare questo sito e' un pan e tilt per telecamera cosi ti fai gia' un'idea.
Simons Inserita: 6 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2008 ottimo! non male davvero!ma mi sorge una domandai servomotori sono parecchio rumorosi o sbaglio? perchè alla soluzione con i servi ci avevo pensato di già... ma mi pareva facessero troppo rumore
pierino elettronico Inserita: 7 luglio 2008 Segnala Inserita: 7 luglio 2008 A questo non so rispondere , io volevo provare a costruirlo utilizzando i motorini elettrici degli specchietti elettrici d'auto ( ne ho trovati 2 residui di qualquno che si e' stampato.....) ho visto solo i prezzi di servomotori e mi e' passato l'entusiasmo (si dice dai 60 euri in su') ciao a risentirci.
Simons Inserita: 8 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2008 i servomotori costano.. per questo volevo usare qualche altro tipo di motore.. volevo sapere se ne esistono di silenziosi..
Messaggi consigliati