agno92 Inserito: 30 giugno 2011 Segnala Inserito: 30 giugno 2011 Ciao, qualcuno mi potrebbe elencare le differenze tra il plc siemens logo e quello s7-200? Io ho solo usato logo e devo dire la verità che mi trovo bene, ed è facile da usare, l'altro l'ho solo visto e non l'ho mai usato, qualcuno mi potrebbe dire perpiacere che differenze ci sono? Grazie!
baltimora Inserita: 30 giugno 2011 Segnala Inserita: 30 giugno 2011 (modificato) Per poter elencarti le differenze tra i due dispositivi dovrei leggerti i due manuali............Questo vale a dire che non è così semplice darti una risposta. Tra i due dispositivi c'è un mondo completamente differente.....In modo molto generico, si può dire che che con un S7 200 riesci a realizzare tutte quelle applicazioni che con un logo puoi solo immaginarle.Giusto per dirne qualcuna:Con S7 200 puoi gestirti stampanti, lettori di codici a barre, trasponder, collegarti ad altri dispositivi mediante protocolli differenti, creare applicazioni per il movimento assi, sistemi di teleassistenza, puoi utilizzare software di supervisione, scada ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.Con il logo puoi limitarti solo a piccole applicazini. E' ovvio che la scelta del dispositivo è subbordinata prevalentamente al tipo di utilizzo che ne devi fare.Il logo puoi paragonarlo ad una calcolatrice e S7 200 ad un pc.Ora fai tu la differenza.Ciao Modificato: 30 giugno 2011 da baltimora
agno92 Inserita: 1 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2011 Ciao, grazie mille per la risposta, per caso non sai dove posso trovare i due manuali che dici?
del_user_125789 Inserita: 3 luglio 2011 Segnala Inserita: 3 luglio 2011 http://web.cheapnet.it/disabatoing/downloa...222-224-226.pdf
Messaggi consigliati