Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Trasferimento Pc->logo - errore trasfermento da PC a LOGO

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

Vi pongo il mio problema al quale non vedo via di uscita aimè:

Logo: OBA0

Cavo connessione: USB

Sistema Operativo Windows Xp

Versione Software LOGO!Soft Comfort: Program version: V6.1.12

Program timestamp: 2009-07-24 15-08

Ho installato i driver usb con successo di default si è preso la porta COM3 con i parametri standard:

Bit per secondo 9600

Bit di dati 8

Parità: Nessuna

Bit di stop 1

Controllo di flusso Nessuno

Usa buffer FIFO

Buffer di ricezione e trasmissione : Alto

Ho provato anche a cambiare porta e mettere la COM4 (stessi parametri ) ma nulla.

Ho fatto un programma banalissimo per testare il trasferimento dati ovvero Entrata 1 (I1) collegata a Uscita 1 (Q1), ma anche altri programmi banali non li trasferisce.

metto il plc in stato PC->LOGO

provo a trasferire ma il messaggio è sempre lo stesso ovvero:

Verificare che:

-Logo! sia impostato nella modalità corretta

-il cavo del pc di LOGO! sia collegato

-sia stata impostata l'interfaccia corrretta

Ripetere l'operazione?

Insomma il messagio standard di problemi di trasferimento.

Premetto che sono nuovo in questo "mondo" quindi perdonamtemi se non utilizzo i termini tecnici adatti...

Come ulteriore informazione posso indicare che il cavo ha uno scatolotto (scusate la terminologia) con un led...che è rosso, nel momento che sul plc metto in stato PC->LOGO si spegne...dopo di che quando da software provo a trasferire il programma lampeggia due volte in rosso e poi esce il messaggio nel programma..indicato sopra.

Potrebbe essere il cavo..? avendo a disposizione 2 plc logo OBA0 ho provato con entrambe per capire se fosse qlc problema con il plc ma stesso risultato con entrambe.

Spero di essere stato chiaro e ringrazio in anticipo chiunque voglia contribuire...

Grazie ancora

Ale

Inserita:

Domqnda banale: hai messo il logo in modalita' trasferimento?

Inserita:

Si si..ti confermo che è in stato trasferimento...difatti il led del cavo è rosso appena metto il LOGO (ovver PC->LOGO) in stato di trasferimento il led si spegne....per poi lampeggiare 2 volte non appena provo dal software a effettuare il trasferimento..

Ciao

ale

Inserita:

nessuno ha qualche idea..?.o gli è mai successo di avere lo stesso problema

saluti

ale

Inserita:

Forse il problema è sul cavo: da quel che so io il cavo che vende la Siemens non ha led. Forse ne hai uno di terze parti che non è compatibile con il software del logo.