alesestri Inserito: 4 luglio 2011 Segnala Inserito: 4 luglio 2011 Ciao a tuttiVi pongo il mio problema al quale non vedo via di uscita aimè: Logo: OBA0Cavo connessione: USBSistema Operativo Windows XpVersione Software LOGO!Soft Comfort: Program version: V6.1.12 Program timestamp: 2009-07-24 15-08Ho installato i driver usb con successo di default si è preso la porta COM3 con i parametri standard: Bit per secondo 9600 Bit di dati 8 Parità: Nessuna Bit di stop 1 Controllo di flusso Nessuno Usa buffer FIFO Buffer di ricezione e trasmissione : AltoHo provato anche a cambiare porta e mettere la COM4 (stessi parametri ) ma nulla.Ho fatto un programma banalissimo per testare il trasferimento dati ovvero Entrata 1 (I1) collegata a Uscita 1 (Q1), ma anche altri programmi banali non li trasferisce.metto il plc in stato PC->LOGOprovo a trasferire ma il messaggio è sempre lo stesso ovvero: Verificare che: -Logo! sia impostato nella modalità corretta -il cavo del pc di LOGO! sia collegato -sia stata impostata l'interfaccia corrretta Ripetere l'operazione?Insomma il messagio standard di problemi di trasferimento.Premetto che sono nuovo in questo "mondo" quindi perdonamtemi se non utilizzo i termini tecnici adatti...Come ulteriore informazione posso indicare che il cavo ha uno scatolotto (scusate la terminologia) con un led...che è rosso, nel momento che sul plc metto in stato PC->LOGO si spegne...dopo di che quando da software provo a trasferire il programma lampeggia due volte in rosso e poi esce il messaggio nel programma..indicato sopra.Potrebbe essere il cavo..? avendo a disposizione 2 plc logo OBA0 ho provato con entrambe per capire se fosse qlc problema con il plc ma stesso risultato con entrambe.Spero di essere stato chiaro e ringrazio in anticipo chiunque voglia contribuire...Grazie ancoraAle
rimonta Inserita: 4 luglio 2011 Segnala Inserita: 4 luglio 2011 Domqnda banale: hai messo il logo in modalita' trasferimento?
alesestri Inserita: 5 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2011 Si si..ti confermo che è in stato trasferimento...difatti il led del cavo è rosso appena metto il LOGO (ovver PC->LOGO) in stato di trasferimento il led si spegne....per poi lampeggiare 2 volte non appena provo dal software a effettuare il trasferimento..Ciaoale
alesestri Inserita: 11 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2011 nessuno ha qualche idea..?.o gli è mai successo di avere lo stesso problemasalutiale
rimonta Inserita: 11 luglio 2011 Segnala Inserita: 11 luglio 2011 Forse il problema è sul cavo: da quel che so io il cavo che vende la Siemens non ha led. Forse ne hai uno di terze parti che non è compatibile con il software del logo.
Messaggi consigliati