Vai al contenuto
PLC Forum

Sosteniamo le ultime Riviste di elettronica - ovvero: abboniamoci.

dott.cicala

Messaggi consigliati

Ciao Elvezio,

io invece, che non mi son mai abbonato in tutti questi anni, ho forse un po' di rimorso ma anche la speranza che magari un sostegno maggiore da parte dei lettori, aiuti la rivista a venir fuori dal periodo buio....

Non tutti i kit però sono da buttare, fra quelli presentati negli ultimi 4 anni.

Alcuni di questi ultimi però, anche se apparentemente corretti sulla carta, sono stati poi prodotti mal funzionanti e forse il fatto di averne venduti pochissimi o addirittura nessuno, ha evitato la pubblicazione della relativa errata corrige....pazienza.

Caro ludo69, diamoci del tu....Sì conosco il sito che mi hai indicato, ce l'ho fra i preferiti e pure il pdf della 4cx250. L'ho usata sempre in RF sui 2m e 10m alcuni anni fa, ....quando avevo spazio..

Utilizzarle in un ampli bf è davvero impegnativo. I trasformatori d'uscita con un isolamento del genere costerebbero una pazzia, così come tutti gli altri componenti, devono essere ad alto isolamento e di buona qualità. Poi c'è la noia della ventilazione forzata sempre necessaria...una pazzia

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 51
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• dott.cicala

12

• Livio Orsini

8

• tesla88

6

• ludo69

5

Nuova Elettronica era degnissima di essere usata come libro di testo o affaincata ai libri tradizionali. Idem i suoi kit.

Fotocopiai e rilegai a parte tutti i circuiti fondamentali con il NE555 ed il yA741, IC versatili che nei libri di testo vengono o venivano,presentati come astrusità di difficile compesnsione. Circuti fonadamentli che permettoni di risolvere non pochi problemi in tante situazioni.

Ormai la tendeza è quella del yP....basta saldargli pochi componenti e fà tutto lui.

Link al commento
Condividi su altri siti