Vai al contenuto
PLC Forum

riverbero a molla - circuitino per rever....

manolo.

Messaggi consigliati

salve a tutti...

cercavo (sempre se possibile) un circiuto amplificatore per chitarra,per poterci collegare

un vecchio riverbero a molla...

spero in un vostro aiuto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, i vecchi riverberi a molla li uso spesso (mi piace il loro suono)..............praticamente all'interno ci sono due elettromagneti (due bobine con nucleo di lamierini) che fanno vibrare le molle ecc....

In pratica i due elettromagneti sono una l'ingresso (bassa impedenza ) e quello di uscita (alta impedenza)................

Se devi fare tutto l'ampli ti conviene cercare uno schema già fatto, in rete se ne troavn tanti.............

Altrimenti se devi aggiungere solo il reverb , devi prelevare il segnale che va al master((non regolato) , mandarlo ad una ampli da 1 - 2 W che pilota l'elettromagnete in ingresso , il segnale d'uscita dal reverb lo mandi al potenziometro del reverrb e lo misceli col segnale proveniente dal master.............

Link al commento
Condividi su altri siti

si tesla devo fare tutto l amplificatore da poter poi collegare al riverbero...

in rete ho cercato un pò ma non ho trovato nulla in merito...

vediamo come posso fare...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo all'ampli che ti ho proposto , ti dico qualche info in più .

E' un ampli da 50W r.m.s. (va bene anche per i live) , il loro monta un cono da 10 pollici , Vintage Rock Design , lo so perchè ne hjo uno a casa ph34r.gif

E' un buon ampli , suona bene sul pulito , il canale distorto invece ha un Gain non molto elevato , si presta bene per Rock leggero o blues...........tenendo basso il gain e aprendo i dip switch ottieni un suono Knophleriano.........

Se volevi qualcosa di semplice, eccoti servito!

Link al commento
Condividi su altri siti