Vai al contenuto
PLC Forum

riverbero a molla - circuitino per rever....

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti...

cercavo (sempre se possibile) un circiuto amplificatore per chitarra,per poterci collegare

un vecchio riverbero a molla...

spero in un vostro aiuto....

Inserita:

Allora, i vecchi riverberi a molla li uso spesso (mi piace il loro suono)..............praticamente all'interno ci sono due elettromagneti (due bobine con nucleo di lamierini) che fanno vibrare le molle ecc....

In pratica i due elettromagneti sono una l'ingresso (bassa impedenza ) e quello di uscita (alta impedenza)................

Se devi fare tutto l'ampli ti conviene cercare uno schema già fatto, in rete se ne troavn tanti.............

Altrimenti se devi aggiungere solo il reverb , devi prelevare il segnale che va al master((non regolato) , mandarlo ad una ampli da 1 - 2 W che pilota l'elettromagnete in ingresso , il segnale d'uscita dal reverb lo mandi al potenziometro del reverrb e lo misceli col segnale proveniente dal master.............

Inserita:

si tesla devo fare tutto l amplificatore da poter poi collegare al riverbero...

in rete ho cercato un pò ma non ho trovato nulla in merito...

vediamo come posso fare...ciao

Inserita:

Riguardo all'ampli che ti ho proposto , ti dico qualche info in più .

E' un ampli da 50W r.m.s. (va bene anche per i live) , il loro monta un cono da 10 pollici , Vintage Rock Design , lo so perchè ne hjo uno a casa ph34r.gif

E' un buon ampli , suona bene sul pulito , il canale distorto invece ha un Gain non molto elevato , si presta bene per Rock leggero o blues...........tenendo basso il gain e aprendo i dip switch ottieni un suono Knophleriano.........

Se volevi qualcosa di semplice, eccoti servito!

Inserita:

grazie mille tesla...adotterò il progetto da te realizzato....

ciao....