Rici Inserito: 6 agosto 2008 Segnala Share Inserito: 6 agosto 2008 Ciao a tutti,ho acquistato alcune lampade di emergenza non di marca. Per un primo periodo hanno funzionato bene, rispettando i tempi di autonomia, poi non si sono più accese. Le ho smontate ed ho constatato la scarica completa delle batterie (6 volt 4 ampere). Rileggendo bene le caratteristiche sulle scatole, vi è riportato che le lampade non devono restare sempre sotto carica, ma vanno ricaricate (se non utilizzate) ogni tre mesi. Ora io mi chiedo se è una lampada di emergenza deve restare sempre collegata all'alimentazione e, in caso di necessità, entrare automaticamente in funzione, non sono io che devo accenderla in caso da black out (altrimenti si potrebbero tranquillamente usare delle semplici lampade ricaricabili ) PS: le batterie non si sono più ricaricate neppure con un carica batterie esterno. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arrr Inserita: 6 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2008 certo che queste lampade devono restare sempre collegate alla rete in modo da potersi accendere quando manca energia!prova a sostituire il pacco batterie,comunque il mio consiglio è quello di acquistare sempre prodotti di buona fattura(magari sembrano essere più costosi,ma col tempo ti renderai conto di aver risparmiato molto)un trucco:se ogni tanto scarichi e carichi le batterie di queste lampade durano più a lungo essendo queste nella maggior parte dei casi a nickel-cadmio e non a ioni di litiosaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rici Inserita: 7 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2008 Grazie arrr, cercherò di reperire delle batterie "più buone" e poi ti farò sapere. Ciao Ric. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati