Vai al contenuto
PLC Forum


Lampade emergenza - Ricarica batteria


Rici

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho acquistato alcune lampade di emergenza non di marca. Per un primo periodo hanno funzionato bene, rispettando i tempi di autonomia, poi non si sono più accese. Le ho smontate ed ho constatato la scarica completa delle batterie (6 volt 4 ampere). Rileggendo bene le caratteristiche sulle scatole, vi è riportato che le lampade non devono restare sempre sotto carica, ma vanno ricaricate (se non utilizzate) ogni tre mesi. Ora io mi chiedo se è una lampada di emergenza deve restare sempre collegata all'alimentazione e, in caso di necessità, entrare automaticamente in funzione, non sono io che devo accenderla in caso da black out (altrimenti si potrebbero tranquillamente usare delle semplici lampade ricaricabili ) PS: le batterie non si sono più ricaricate neppure con un carica batterie esterno. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


certo che queste lampade devono restare sempre collegate alla rete in modo da potersi accendere quando manca energia!

prova a sostituire il pacco batterie,comunque il mio consiglio è quello di acquistare sempre prodotti di buona fattura(magari sembrano essere più costosi,ma col tempo ti renderai conto di aver risparmiato molto)

un trucco:se ogni tanto scarichi e carichi le batterie di queste lampade durano più a lungo essendo queste nella maggior parte dei casi a nickel-cadmio e non a ioni di litio

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...