Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

regolatere per motore cc

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi chi è che mi potrebbe aiutare a creare un regolatere velocità per un motore cc 12V tipo quello dei tergicristalli, piu o meno da 5 a 9A. io pensavo di usare un NE555 per generare un'onda quadrA e un BJT o un Mosfet per la potenza e un potenziometro. A dire la verità non volevo spendere un patrimonio, preferirei farmelo.

Se gentilmente qualcuno mi puo fare uno schemino con i valori delle resistenze, gli saro grato. Rimango a disposizione per altri chiarimenti. Grazie 1000

Inserita:

N.E.ne ha fatto uno di bello anni fa e uno non molto tempo fa cercali sul sito ,sono come li vuoi tu ,un ne555 e un mosfet di potenza ,BYE

Inserita:

Ciao grazie per la risposta cortesemente mi potresti dare qualche indizio in più per eseguire la ricerce nel forum. Grazie 1000

Inserita:

Ciao.

In alto alla pagina, clicchi sull'icona "cerca" ed inserisci una parola chiave, finchè non trovi quello che vuoi.

Inserita:

A dire la verità intendevo dire se oltre a N.E., 555, e mosfet aveva qualche altro indizio per risalire al post citato. comunque riprovo a cercare. Grazie.

Inserita:

Scusa Rfabri, ma quel post non riesco proprio a trovarlo. Potresti cortesemente guardare tu. Grazie Anticipatamente.

Inserita:

Scusa se ci siamo capiti male,ma io intendevo che tu cercassi sul sito di nuova eletronica ,poi li vedevi il circuito come era fatto,casomai fammi sapere che ti dico la rivista esatta,BYE.