superjam Inserito: 19 settembre 2008 Segnala Share Inserito: 19 settembre 2008 Salve a tutti!Vi scrivo per esporvi il mio problema.Ho necessità di collegare ad una scheda con microcontrollore un lettore di sim card (con una sim all'interno ) in modo tale che quando invio un sms il microcontrollore fa qualcosa.Potete aiutarmi a capire di cosa ho bisogno?Grazie infinite! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mshadow65 Inserita: 19 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2008 Non e' chiaro quello che vuoi fare .... comunque .....Non c'e' possibilita' per la scheda SIM di sapere quando un sistema GSM sta inviando un SMS.La scheda SIM viene chiamata in causa per alcune funzioni speciali ... troppo lungo e noisoso da descrivere qui ....Alcuni comandi inviati alla scheda sono in chiaro (come ad esempio l'accesso all'area dati utente della rubrica) alcunisono crittografati .... (vedi codice identificativo SIM ed altri codici ...)Quello che puoi fare tu e' utilizzare direttamente un modulo GSM oppure un telefono GSM con opzione modem per inviare un SMS. Gianluca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superjam Inserita: 20 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2008 Ciao, ringrazio il moderatore per avere spostato la discussione.Scusatemi per il disagio.Ritornando al mio problema, se adotto la soluzione "modulo-gsm" potete indicarmi qualche modello da poter collegare al micro? Se invece adotto la soluzione "telefono-gsm", come faccio poi a collegarlo al micro?Ps: il microcontrollore è su una scheda elettronica che presenta inpun digitali e analogici.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mshadow65 Inserita: 22 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2008 CiaoIo utilizzo moduli SIEMENS e Telit. Sul mercato ve ne sono abbastanzaCerca per esempio SIEMENS TC35. Questo modulo e' pilotabile mediante RS232CGianluca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superjam Inserita: 24 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre 2008 Grazie per risposta.Buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 27 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2008 Ho casualmente trovatoquesto articolo forse ti può interessare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati