Vai al contenuto
PLC Forum

Uscite Analogiche Logo - quante uscite analogiche ha il logo 7 senza espansione

Messaggi consigliati

Inserito:

non riesco proprio a capire se il logo ha buscite analogiche senza montare espansione e eventualmente quante espansioni si possono montare

grazie at utti

Inserita:
non riesco proprio a capire ...

Mi sembra che il manuale del Logo! sia piuttosto chiaro: lo hai letto con attenzione?

Ingressi analogici: I1 e I2, I7 e I8:

Nelle versioni 12/24RCE/RC/RCo, 24/24o e 24C/24Co di LOGO! gli ingressi I1, I2, I7 e I8

possono essere utilizzati come ingressi sia digitali che analogici. La modalità di utilizzo degli

ingressi viene definita nel programma di comando LOGO!.

Configurazione massima con moduli di ampliamento e di comunicazione

LOGO! supporta un massimo di 24 ingressi digitali, 8 ingressi analogici, 16 uscite digitali e 2

uscite analogiche (Pagina 13). La configurazione massima può essere realizzata nei diversi

modi descritti di seguito.

Inserita:

In effetti mi sembrava chiaro che ci fossero 2 uscite analogiche nel logo senza modulo espansione.

il problema è che non riesco a capire dove collegarle

Devo gestire un segnale 0-10 volt in ingresso e mi servono 4 uscite analogiche che da programma posso regolarle in percentuale, quando faccio il programma mi lascia fare solo per 2 uscite ,

Problema

dove collegare le uscite?

posso al limite mettere 2 moduli analogici espansione per aver 4 uscite? o 2 sono sul logo e 2 sul modulo?

Scusate ma anche nel manuale non trovo il ragno.

Inserita: (modificato)
In effetti mi sembrava chiaro che ci fossero 2 uscite analogiche nel logo senza modulo espansione

No, non è così.

Se rileggi con attenzione quanto messo in citazione sul mio post, o meglio ancora rileggi il manuale da cui sono ricavate, è scritto chiaramente che ci sono ingressi analogici, non uscite.

Devo gestire un segnale 0-10 volt in ingresso e mi servono 4 uscite analogiche

Non lo puoi fare: sempre sul post precedente da citazione del manuale, si evince che puoi gestire al massimo 2 uscite analogiche.

Modificato: da busanela
Inserita:

Grazie mille per il chiarimento, dovro trovare un altro sistema. Purtroppo oltre al logo il resto non lo so programmare

Ciao

Inserita:

E' la volta buona che allarghi gli orizzonti