circo Inserito: 20 luglio 2011 Segnala Inserito: 20 luglio 2011 non riesco proprio a capire se il logo ha buscite analogiche senza montare espansione e eventualmente quante espansioni si possono montaregrazie at utti
busanela Inserita: 20 luglio 2011 Segnala Inserita: 20 luglio 2011 non riesco proprio a capire ...Mi sembra che il manuale del Logo! sia piuttosto chiaro: lo hai letto con attenzione?Ingressi analogici: I1 e I2, I7 e I8:Nelle versioni 12/24RCE/RC/RCo, 24/24o e 24C/24Co di LOGO! gli ingressi I1, I2, I7 e I8possono essere utilizzati come ingressi sia digitali che analogici. La modalità di utilizzo degliingressi viene definita nel programma di comando LOGO!.Configurazione massima con moduli di ampliamento e di comunicazioneLOGO! supporta un massimo di 24 ingressi digitali, 8 ingressi analogici, 16 uscite digitali e 2uscite analogiche (Pagina 13). La configurazione massima può essere realizzata nei diversimodi descritti di seguito.
circo Inserita: 21 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2011 In effetti mi sembrava chiaro che ci fossero 2 uscite analogiche nel logo senza modulo espansione.il problema è che non riesco a capire dove collegarleDevo gestire un segnale 0-10 volt in ingresso e mi servono 4 uscite analogiche che da programma posso regolarle in percentuale, quando faccio il programma mi lascia fare solo per 2 uscite ,Problemadove collegare le uscite? posso al limite mettere 2 moduli analogici espansione per aver 4 uscite? o 2 sono sul logo e 2 sul modulo?Scusate ma anche nel manuale non trovo il ragno.
busanela Inserita: 21 luglio 2011 Segnala Inserita: 21 luglio 2011 (modificato) In effetti mi sembrava chiaro che ci fossero 2 uscite analogiche nel logo senza modulo espansioneNo, non è così.Se rileggi con attenzione quanto messo in citazione sul mio post, o meglio ancora rileggi il manuale da cui sono ricavate, è scritto chiaramente che ci sono ingressi analogici, non uscite.Devo gestire un segnale 0-10 volt in ingresso e mi servono 4 uscite analogicheNon lo puoi fare: sempre sul post precedente da citazione del manuale, si evince che puoi gestire al massimo 2 uscite analogiche. Modificato: 21 luglio 2011 da busanela
circo Inserita: 22 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2011 Grazie mille per il chiarimento, dovro trovare un altro sistema. Purtroppo oltre al logo il resto non lo so programmareCiao
jawdb212 Inserita: 22 luglio 2011 Segnala Inserita: 22 luglio 2011 E' la volta buona che allarghi gli orizzonti
Messaggi consigliati