Vai al contenuto
PLC Forum

CAVO DI SEGNALE STEREO - REALIZZAZIONE CAVO

Messaggi consigliati

Inserito:

buon giorno..

sono a chiedervi come posso realizzare un cavo di segnale con relativa massa (collegamento fra giradischi e amplificatore)

grazie.. huh.gif

Inserita:

Solitamente dal giradischi il segnale della testina esce su connettori RCA, idem l'ingresso dell'ampli. La soluzione migliore sarebbe l'acquisto di un cavo bell'è pronto, alla fine ti costa meno e sei sicuro della qualità.

Se proprio vuoi farlo da te devi acquistare i connettori ed il cavo, poi intestare il cavo e saldarlo ai connettori. Sia il cavo che i connettori possono avere prezzi diversissimi: dipende dalla qaulità (vera o presunta) Il massimo costo lo avrai con connettori dorati e cavi speciali per HiFi.

La massa prevede uno spinotto sul lato giradischi, collegato con trecciola unipolare al morsetto di massa sull'ampli.

Inserita:

sul giradischi esce si un cavo rca ma io ho smontato il tutto e tagliaqto visto che il giradischi che ho comprato su ebay era usato e con i cavi tranciati...

per questo chiedevo come fare a realizzarli tagliandoli all'estremita del braccio e facendoli nuovi collegherei il tutto all'amplificatore..

ma il problema nasce per il collegamento della massa..

come faccio per la massa?

grazie... wallbash.gif

Inserita:

Dalla testina del giradischi escono due cavetti schermati, pertanto il lato caldo lo saldi al connettore centrale dello spinotto rca e la calza sull'esterno, inoltre la massa del giradischi la colleghi alla massa dell'amplificatore.Ciao.