Vai al contenuto
PLC Forum

CAVO DI SEGNALE STEREO - REALIZZAZIONE CAVO

CIULLINI

Messaggi consigliati

Solitamente dal giradischi il segnale della testina esce su connettori RCA, idem l'ingresso dell'ampli. La soluzione migliore sarebbe l'acquisto di un cavo bell'è pronto, alla fine ti costa meno e sei sicuro della qualità.

Se proprio vuoi farlo da te devi acquistare i connettori ed il cavo, poi intestare il cavo e saldarlo ai connettori. Sia il cavo che i connettori possono avere prezzi diversissimi: dipende dalla qaulità (vera o presunta) Il massimo costo lo avrai con connettori dorati e cavi speciali per HiFi.

La massa prevede uno spinotto sul lato giradischi, collegato con trecciola unipolare al morsetto di massa sull'ampli.

Link al commento
Condividi su altri siti

sul giradischi esce si un cavo rca ma io ho smontato il tutto e tagliaqto visto che il giradischi che ho comprato su ebay era usato e con i cavi tranciati...

per questo chiedevo come fare a realizzarli tagliandoli all'estremita del braccio e facendoli nuovi collegherei il tutto all'amplificatore..

ma il problema nasce per il collegamento della massa..

come faccio per la massa?

grazie... wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla testina del giradischi escono due cavetti schermati, pertanto il lato caldo lo saldi al connettore centrale dello spinotto rca e la calza sull'esterno, inoltre la massa del giradischi la colleghi alla massa dell'amplificatore.Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti