cocco1983 Inserito: 29 settembre 2008 Segnala Share Inserito: 29 settembre 2008 cio a tutti ragazzi posseggo un avvitatore DETOR POWER 18v siccome non funzionava l'ho aperto ed ho testato il motore collegando l batteria diretta. Ora che il motore funziona sicurmente il problema deriva dal pulsante variatore di velocità.Sono andato a smontare la scatoletta del variatore e si sono scollegati tutti i fili, ora non so più come stavano...qualcuno può aiutarmi?devo collegare alla morsettiera del variatore:Un transistor RFP50N60la batteriasulla morsettiera del variatore ci sono i seguenti sinboli:B-MiB+SDM2Gqualcuno sa darmi almeno un aiutino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 29 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2008 (modificato) Ciao !!Per questo motivo su alcuni attrezzi C'è scritto che non andrebbero aperti , se non da personale qualificato..... Ad ogni modo veniamo al problema................intanto il componente suppongo non sia un Transistor ma un Mosfet..............(tralascia la sigla del mosfet in figura.......)Come vedi il mosfet ha 3 terminale Gate, Drain , Source e da qui suppongo tu li debba collegare ai morsetti G,D,S ......semplice no? B+ sta per positivo bateria e B- per negativo batteia .............Mi (credo in realtà sia M1) e M2 vanno al motore..........almeno penso dato che tu chiedevi solo le connessioni del mosfet e batteria..............però avanzavano due morsetti Ciao! Modificato: 29 settembre 2008 da tesla88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cocco1983 Inserita: 30 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2008 Ciao Tesla inanzituttu grazie per l'aiuto, sei veramente grande, volevo porti un'altra domanda:leggendo il mosfet frontalmente(dove c'è scritto la sigla)qual'è la seguenza precisa dei piedini G D S?poi:Siccome questo varitore di velocità non funziona, in commercio si trova uno uguale per la sostituzione completa?la marca è DETOR POWER 18V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 30 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2008 I piedini del Mosfet sono esattamente come in figura G - D - S.................Propio non saprei....mi spiace... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cocco1983 Inserita: 30 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2008 Ok Tesla grazie per l'aiuto però io quest'immagine non la vedo...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cocco1983 Inserita: 30 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2008 Ok Tesla grazie per l'aiuto però io quest'immagine non la vedo...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 1 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2008 E' quella postata nel mio primo reply...............ad ogni modo guardando frontalmente il mosfet (cioè vedendo il corpo con la sigla) i terminali sono da sinistra a destra G - D - S............... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati