MusicIsLife Inserito: 1 ottobre 2008 Segnala Share Inserito: 1 ottobre 2008 Come da titolo della discussione sto cercando di riparare un Subwoofer Clatronic SLS618 (una cinesata tanto per intenderci).Me l' ha dato un mio amico che l' ha preso da un suo amico (credo) dicendomi che non si sentiva niente. Ho provato ed in effetti è così.Sul lato posteriore c' è un pannello con 2 tipi di ingressi: il 2.1 e il 5.1 e le relative uscite ai 5 satelliti.L' ho acceso, ho collegato un lettore mp3 portatile ed ho constatato effettivamente quanto detto da lui; il subwoofer si accende, funzionano il display e tutti i comandi ma non si sente nulla. Neppure quando si accende si sente il classico effetto bump (credo si chiami così) di quanto viene accesa una normale cassa amplificata.L' ho aperto e ho fatto un' ispezione visiva: non sembrano esserci componenti bruciati. Tuttavia sul lato piste ne ho notata una bruciata, annerita: era una pista di massa. L' ho ponticellata con un cavo e ho provato ad accendere. Accendendolo ho notato l' effetto "bump" però il rumore era strano. L ho lasciato acceso 1 minuto forse... poi l' ho riaperto e nel riaprirlo ho sentito 1 un leggero odore di componenti in funzione (non so se in funzione normale o se si stavano bruciando).Ho controllato le tensioni ai vari integrati/transistors e sembrano esatte.Consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati