miksalv1988 Inserito: 1 ottobre 2008 Segnala Share Inserito: 1 ottobre 2008 Mentre giocavo con l'accordatore autocostruito su una banda troppo bassa (sigh) ho esagerato un poco ed ho fritto il finale del linearino kl-60 della RM Italy.Frugando tra gli schemi che si scaricano liberamente dal sito, ho visto che è indicato come transistor MOS RM3.Smontandoli l'ho trovato LIMATO in modo che la sigla non sia leggibile e, immagino, costringere questi radioamatori squattrinati ad acquistarli presso la RM.Qualcuno sa di che transistor si tratta?Questo è lo schema che si scarica liberamente:SchemaForse qualcuno sa più o meno che tipo di finale metterci guardando i pochi componenti che ci sono intorno...Grazie mille a tutti in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 1 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2008 Dovresti indicare almeno per quali frequenze è stato progettato il lineare.Così ad occhio, sembra per la cb. Il mosfet in questione potrebe essere un IRF640 o un suo equivalente. Costa poco, ce ne sono in giro a tonnellate perchè usati per una decina d'anni nei monitor crt. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miksalv1988 Inserita: 2 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2008 Scusate se non l'ho scritto, si è per la banda cb (27 MHz).Grazie mille per la risposta! Proverò!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati