Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Aggiustamento segnale in

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi!

mi serve aiuto x un circuito please....

Premetto che sn molto agli inizi e quindi siate clementi se non ho pensato ad una soluzione banale (se ce ne sta una...)

Allora vi espongo il problema.

Io ho un circuito che mi dà in uscita una tensione variabile nel tempo V(t) compresa tra 2 valori (A e cool.gif.

o voglio mettere in serie a questo circuito qualcosa che mi trasli la tensione di un valore M che scelgo io...in modo da avere un segnale finale V'(t)=V(t)+M quindi compreso tra A+M e B+M...

Inoltre...io ho già un amplificatore nel circuito in questione(è un amplificatore operazionale INA101), ma immagino debba aggiungere qualche elemento circuitale che mi permetta di fare ciò che voglio....

allego le immagini in questione!

user posted image

user posted image

Spero di essere stato abbastanza chiaro! Altirmenti non esitate a chiedere ulteriori info.

Aspetto presto vostre risposte...

Grazie in anticipo dell'aiuto!

Inserita:

Ciao

Umm..ha tutta l'aria di un esercizio ..

Vabè ,la soluzione la dovresti trovare qui a pagina 6 figura 2 .. vediamo se ci arrivi wink.gif