Frankulizer Inserito: 26 luglio 2011 Segnala Inserito: 26 luglio 2011 Prima di tutto un saluto a tutti e faccio i complimenti per questo stupendo forum di grande utilità.Come da titolo sto valutando vari sistemi (ethernet,gsm,radio,wireless)per l'attivazione degli ingressi dig. di un plc logo siemens.Sono aperto a tutti i tipi di suggerimento.
jawdb212 Inserita: 26 luglio 2011 Segnala Inserita: 26 luglio 2011 Scusa non riesco a capire .In genere si adotta il sistema piu' consono alle proprie necessita' , a parte gli ingressi digitali il resto dei sistemi da te menzionati e' da interfacciare al plc in quanto non puoi collegarli direttamente ad esso.
Frankulizer Inserita: 26 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2011 no scusa forse non mi sono spiegato bene,i sistemi che ho citato utilizzano una scheda interfaccia provvista di relè che collegati opportunamente agli ingressi del plc permettono il controllo degli stessi anche in remoto.La mia domanda è se esistono modi diversi senza dover utilizzare delle schede interfaccia.Sai non sono molto esperto con questi sistemi e volevo capire qualcosa in più.
Frankulizer Inserita: 26 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2011 La mia necessità e di gestire il logo in remoto tramite wireless, con il pc o magari con un cellulare tipo iphone.
Frankulizer Inserita: 27 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 27 luglio 2011 Salve mi sono dimenticato di inserire una domanda inerente al Logo. esiste un modulo ethernet? per poter comunicare con lui da una rete intranet TCP/IP?con la nuova versione 0BA7 sarà possibile?
baltimora Inserita: 27 luglio 2011 Segnala Inserita: 27 luglio 2011 (modificato) Si, con la nuova versione OBA7 sarà possibile collegarlo in rete, è sarà possibile anche collegarlo ad un pannello operatore (grafico) tipo il KTP 400, 600 ecc. Presuppongo anche che se può essere interfacciato a tali sistemi, potrà essere monitorato da remoto. Ma essendo un prodotto appena messo in commercio, (parliamo di giorni) credo che nessuno o pochissimi hanno avuto modo di smanettarci sopra, bisognerà ancora attendere un pochino per capire le reali potenzialità. Detto questo per il tuo problema, se sei in grado di utilizzare il (VBA), puoi farti un qualche programmino per monitorare il tuo logo da remoto, senza la necessità di utilizzare schede ausiliarie,ma devi comunque tenere ce un PC connesso ad esso., puoi anche usare convertitori da seriale a ethernet wireless (soluzione che ho testato personalmente e funziona), L'aspetto economico lo lascio valutare a te.Ciao Modificato: 27 luglio 2011 da baltimora
Frankulizer Inserita: 28 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 28 luglio 2011 grazie per la risposta,intanto vi posto le caratteristiche tecnichehttps://www.swe.siemens.com/italy/web/AD/Pr...glio%202011.pdf
Messaggi consigliati