Vai al contenuto
PLC Forum


Attivare Ingressi Plc Logo Da Remoto


Messaggi consigliati

Inserito:

Prima di tutto un saluto a tutti e faccio i complimenti per questo stupendo forum di grande utilità.

Come da titolo sto valutando vari sistemi (ethernet,gsm,radio,wireless)per l'attivazione degli ingressi dig. di un plc logo siemens.

Sono aperto a tutti i tipi di suggerimento.


Inserita:

Scusa non riesco a capire .

In genere si adotta il sistema piu' consono alle proprie necessita' , a parte gli ingressi digitali il resto dei sistemi da te menzionati e' da interfacciare al plc in quanto non puoi collegarli direttamente ad esso.

Inserita:

no scusa forse non mi sono spiegato bene,i sistemi che ho citato utilizzano una scheda interfaccia provvista di relè che collegati opportunamente agli ingressi del plc permettono il controllo degli stessi anche in remoto.La mia domanda è se esistono modi diversi senza dover utilizzare delle schede interfaccia.Sai non sono molto esperto con questi sistemi e volevo capire qualcosa in più.

Inserita:

La mia necessità e di gestire il logo in remoto tramite wireless, con il pc o magari con un cellulare tipo iphone.

Inserita:

Salve mi sono dimenticato di inserire una domanda inerente al Logo.

esiste un modulo ethernet? per poter comunicare con lui da una rete intranet TCP/IP?

con la nuova versione 0BA7 sarà possibile?

Inserita: (modificato)

Si, con la nuova versione OBA7 sarà possibile collegarlo in rete, è sarà possibile anche collegarlo ad un pannello operatore (grafico) tipo il KTP 400, 600 ecc. Presuppongo anche che se può essere interfacciato a tali sistemi, potrà essere monitorato da remoto. Ma essendo un prodotto appena messo in commercio, (parliamo di giorni) credo che nessuno o pochissimi hanno avuto modo di smanettarci sopra, bisognerà ancora attendere un pochino per capire le reali potenzialità. Detto questo per il tuo problema, se sei in grado di utilizzare il (VBA), puoi farti un qualche programmino per monitorare il tuo logo da remoto, senza la necessità di utilizzare schede ausiliarie,ma devi comunque tenere ce un PC connesso ad esso., puoi anche usare convertitori da seriale a ethernet wireless (soluzione che ho testato personalmente e funziona), L'aspetto economico lo lascio valutare a te.

Ciao

Modificato: da baltimora

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...