cesma Inserito: 3 ottobre 2008 Segnala Share Inserito: 3 ottobre 2008 Salve a tutti, vorrei un cosiglio riguardo un prob con cui ho a che fare ultimamente....Allora ho un carrellino alimentato a 24 V e radiocomandato. Il problema è che si generano sovratensioni e soracorrenti. Pensavo di usare un fusibile extrarapido in serie ad un diodo per la sovracorrente e un varistore per la sovratensione (in parallelo al diodo) .Cosa ne pensate????Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludo69 Inserita: 4 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2008 Allora, è vero che è mattino e non ho preso caffè, ma per me un "prob" è una sonda per strumenti di misura, generalmente oscilloscopi.....Anche per il resto mi sei sembrato un pò ermetico.Se possibile riprendi il discorso da capo, fornisci una descrizione degli oggetti interessati, del loro utilizzo, dei loro problemi e delle soluzioni ipotizzate.Cerca di non essere ambiguo: un carrellino potrebbe essere da un "muletto" per sollevare pacchi in un magazzino industriale a un pezzo di convolglio di un trenino in miniatura..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesma Inserita: 6 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2008 Caro ludo69, mi rendo conto della scarsità di informazioni utili ma a parte l'utile dettaglio riguardante il carrello: un muletto ad uso industriale che viaggia su rotaia per trasporto pacchi, vorrei poterne sapere di più anche io ma le info che ho riportato sono tutto ciò che mi è stato comunicato. Quindi la soluzione da me proposta è quanto di meglio io abbia saputo proporre i tali condizioni. Cercherò di far avere maggiori dettagli.PS i trenini in miniatura non sono il mio genere di gioco, li trovo decisamente noiosi e un pochino datati come passatempo!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati