Vai al contenuto
PLC Forum

impianto hi-fi philips defunto

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti

il mio riproduttore musicale philips fw-r7 non emette alcun suono dalle casse mentre dalle cuffie si sente regolarmente il suono, l'ho smontato poco fa' e controllando la scheda dove sono saldati le morsettiere rosse e nere delle casse mi sono imbattuto in questi integrati (P16NE06 a 3 piedini - AN7591 a 12 piedini - B0W94C a tre piedini - AN7591 a 12 piedini - BDX53BFP a 3 piedini) disposti secondo questo ordine. potreste indicarmi quale potrebbe essere il responsabile del non funzionamento del mio apparecchio, ve ne sarei grato!

In allegato ho postato una fotografia in cui si vede la suddetta scheda(quella che tengo tra le mani) e poco sopra un'altra scheda collegata tramite cavi all'altra in cui si puo' notare un condensatore elettrolitico da 6800 mF 16V che presenta un rigonfiamento vistoso sulla sommita'.

vi ringrazio in anticipo per le risposte e vi saluto!

Inserita: (modificato)
user posted image Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:

Un buon metodo per la bassa frequenza (audio)inietore di segnali e osciloscopio,naturalmente dopo aver controllato il gruppo alimentazione che sia tutto ok,poi ci vuole molta pazienza magari se hai lo schema o riesci a trovarlo in rete puoi già testare qualche componente e tutte le tensioni,BYE.

Inserita:

Beh , sostituisci l'elettrolitico e vedrai che rifunziona.....lo spero !! rolleyes.gif

Inserita:

girati tutti i negozi di elettronica, nessuno aveva il condensatore disponibile, appena arrivano farò la prova!

Inserita:

Guarda che per fare una prova se il guasto era causato dal condensatore rigonfio, basta anche uno di minore capacità,puoi metrne uno da 2200 uf poi non puoi alzare il volume al massimo,ma testi se tutto funziona almeno,BYE.