Blutora Inserito: 19 ottobre 2008 Segnala Inserito: 19 ottobre 2008 Il mio caricabatterie per batterie AA e AAA ha un output di 1,6V e 1800mA.ora, questo va bene per ricaricare batterie da 1,5V (1,2V) e 2500mA?Per ricaricare una batteria mi serve che sia superiore il voltaggio o la tensione? O altro?
MusicIsLife Inserita: 19 ottobre 2008 Segnala Inserita: 19 ottobre 2008 (modificato) Le batterie ricaricabili (Ni-Mh/Ni-Cd) solitamente hanno una tensione nominale di 1,2V e sulla targhetta hanno indicata la capacità che si misura un mAh (milliampere all' ora).Quindi le tue batterie ricaricabili sono da 1,2V - 2500mAh.La cosa importante è che la tensione di carica sia maggiore di quella nominale. Poi ci pensa il caricabatteria a impostare la corrente di carica delle batterie. Modificato: 19 ottobre 2008 da MusicIsLife
Blutora Inserita: 19 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2008 Quindi se io uso un pannello solare che produce 10,5V e 340mA massimi potrei caricare una batteria ricaricabile che dovrebbe essere da 12V ma che quindi è effettivamente da 9.6V 2500mA senza problemi!?Devo metterci qualcosa in mezzo tra il pannello e la batteria?Potrei lasciare il pannelo solare connesso mentre uso la batteria?Cerco di fare un discorso completo con te che sembri saperne abbastanza.
MusicIsLife Inserita: 20 ottobre 2008 Segnala Inserita: 20 ottobre 2008 (modificato) EH???Nono, non ci siamo capiti.Cosa significa "batteria ricaricabile che dovrebbe essere da 12V ma che quindi è effettivamente da 9.6V 2500mA"? A parte che, come ti ho già detto, si misura la capacità della batteria in mAh e non si dice la corrente. Quindi, al massimo, dovevi dire "9.6V 2500mAh".Comunque non ha senso il discorso che fai.Non capisco cosa vuoi fare. Modificato: 20 ottobre 2008 da MusicIsLife
Messaggi consigliati