Vai al contenuto
PLC Forum

fotocopiatore gigante mi va in protezione - canon np a2sv

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ho un problemino con un fotocopiatore gigante tipo per ufficio canon np a2sv il problema che mi da, è che una volta acceso, mentre svolge il suo lavoro poi va in protezione.il tutto però dura dai 30 ai 60 secondi, dopo quindi devo spegnere e riaccendere. avvolte la protezione entra con qualche secondo di ritardo in più e quindi riesco anche a fotocopiare qualcosa. dando unocchiatina a prima vista smbrava un falso cntatto , ma dopo aver pulito varie presettine ho cstatato che che la macchina andava comunqure in protezione. un altra cosa è che il display è completamente in lingua straniera e non ci capisco nulla. qualcuno saprebbe darmi un idicazione perlomeno approssimativa su quale scheda potrei inizialmente controllare?

Inserita:

Cosa intendi che va in protezione,si spegne? si blocca ?,ti salta la corrente?,seccondo me potrebbero essere deccine le cause,e solitamente i tecnici di quelle machine vanno anche loro a tentativi se il disturbo è nuovo,altrimenti hanno già la scheda e la sostituiscono per esperienza,tu se ci capisci un pò di elettricità comincia dall'alimentazione poi prosegui su altre schede e cerca se ci sono saldature fredde o falsi contati ecc,BYE.

Inserita:

ciao ti ringrazio per la risposta. intendevo dire che la macchina si blocca però l'alimentazione c'è, perche le luci del dipley sono accese, quindi immagino sia una sorta di protezione . per far si che riparta nuovamente devo spegnere l'interruttore principale, allora la macchina comincia a prepararsi per la stampa,e avvolte si blocca durante questo suo procedimento 5 ,10 secondi circa. avvolte dura qualche secondo in più,e avvolte stampa. potrebbe essere un assorbimento più del dovuto?anchio come hai detto tu stavo pensando di rifare qualche saldatura.non si sa mai vorrà dire che comincerò nel fare così. per ora ti ringrazio se ti viene in mente qualcosaltro fammi sapere..... io farò altrettanto bay smile.gif