MusicIsLife Inserito: 3 novembre 2008 Segnala Inserito: 3 novembre 2008 Chiedo scusa nel caso in cui avessi sbagliato ad aprire la discussione in questo forum; non sapevo dove aprirla altrimenti Qualcuno sa indicarmi qualche buon libro che tratta gli amplificatori di potenza in tutte le classi (mi interessano soprattutto i classe A, B, AB) con tecniche di progetto?
paolotronico Inserita: 4 novembre 2008 Segnala Inserita: 4 novembre 2008 Nuova Elettronica, ha buttato fuori, ancora tempo fa, un paio (se non erro) di volumi sulla BF. Tratta non solo gli amplificatori ma è molto "potabile" con un pieno di teoria e realizzazioni.Poi se si vuol realizzare qualcosa di più, c'è sempre mamma internet che ci aiuta a reperire schemi e quant'altro.Ciao
tesla88 Inserita: 4 novembre 2008 Segnala Inserita: 4 novembre 2008 Possiedo entrambi i volumi di Audio Handbook di NE , sono abbastanza interessanti , ho anche una ventina di riviste scannerizzate di Costruire Hi-Fi .......tutto molto legale no? .............il problema è che penso che il tutto peserebbe intorno al Giga.............e come faccio a passartelo ? Ci vuole un bel po' a uploadare 1GB.....Se invee sei interessato a libri specifici , non saprei , spesso alle fiere di elettronica vendono volum imolto interessanti sull'audio e sull'autocostruzione......a proposito questo fine settimana a Erba c'è l'Expo Elettronica!(non voglio fare pubblicità , ma magari ci si incontra) Qualcuno ci viene? ExpoElettronica
mado.dom Inserita: 4 novembre 2008 Segnala Inserita: 4 novembre 2008 (modificato) Ciao.********* Audio Handbook di nuova elettronica.Sono veramente ben fatti e danno le basi per capire il funzionamento degli amplificatori. Poi, come ti hanno detto prima, per trovar qualcosa di più potente puoi cercare in rete.Ciao.*************Nota del moderatoreStante l'attuale clima di caccia alle streghe relativo all'uso dei programmi p2p cerchiamo di non dare adito a pretesti da parte dei soliti inquisitori Modificato: 4 novembre 2008 da Livio Orsini
tesla88 Inserita: 4 novembre 2008 Segnala Inserita: 4 novembre 2008 (modificato) ******************************Gli HandBook invece li ho originali......*************Nota del moderatoreStante l'attuale clima di caccia alle streghe relativo all'uso dei programmi p2p cerchiamo di non dare adito a pretesti da parte dei soliti inquisitori Modificato: 4 novembre 2008 da Livio Orsini
MusicIsLife Inserita: 5 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2008 Gli Audio Handbook credo siano interessanti.Dove li posso ordinare? Dove si acquistano?
marcomessi Inserita: 5 novembre 2008 Segnala Inserita: 5 novembre 2008 Nessuna legge vieta di scannerizzare le proprie riviste comunque......e poi è permessa la libera divulgazione di piccole parti ( non ricordo esattamente la percentuale ) del contenuto di opere protette dal diritto d'autore. Ciao
tesla88 Inserita: 5 novembre 2008 Segnala Inserita: 5 novembre 2008 Gli audio handbook li puoi ordinare da Nuova Elettronica..........oppure da e-mule ............te li manderei volentieri ma son circa 120 Mb (NE è un po' ladra , dico 2CD per soli 120Mb di lavoro??? ).............Comunqe mandami in MP la tua mail , se vuoi , ti mando qualche articolo interessante , alla fine è un sacco che mi interesso di audio in particolare finali di potenza e casse acustiche , e mi son fatto un bel po' di idee ............................naturalmente se hai dubbi , chiedi pure!
Messaggi consigliati