panco Inserito: 29 agosto 2011 Segnala Inserito: 29 agosto 2011 Qualcuno l'ha provato, più precisamente qualcuno ha provato le nuove funzioni?Molto incuriosito dalla funzionalita master/slave, dalle funzioni della rete,ecc... aggiorno il software (sistema xp, aggiornamento riuscito al secondo tentativo....gli aggiornamenti del logo non sono mai stati fluidi...) leggo il manuale, ma mi rimangono molti punti oscuri tipo simulare con ingressi e uscite "di rete", possibilità di telegestione,e altre cosucce...decido di chiamare la siemens per avere chiarimenti, intanto che mi arriva la macchina che ho ordinato per sperimentare.....dico alla gentile signorina che il motivo della mia telefonata è per avere spiegazioni sulla possibilita di far funzionare le macchine master/slave.....le mie esperienze precedenti con siemens era quella di avere risposte al più tardi la mattina successiva alla chiamata....oggi è l'ottavo giorno....e venerdi avevo chiamato per sollecitare...ho cercato risorse in rete ma ho trovato materiale solo in tedesco...all'ora ho sfoderato google traduttore... e da quello che ho tirato fuori mi è sembrato di capire che molte sono le critiche alla siemens (mancanza di spiegazione nel manuale, software che poteva essere fatto molto meglio,non possibilità di simulare i/o di tere,ecc.....all'ora volevo sapere se qualcuno l'ha già testato?....(il mio è arrivato devo andare a prenderlo e iniziare a giocarci...)Ciao
panco Inserita: 29 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2011 vado un attimo fuori topic nel mio topic.....dov'è l'opzione che mi fa vedere tutta lo coda delle risposte e non l'albero genealogico....non ricordo...
gpp1969 Inserita: 29 agosto 2011 Segnala Inserita: 29 agosto 2011 Ciao,vai su opzioni ( a fianco del titolo della discussione) --> modalita visualizzazione --> normale
rfabri Inserita: 29 agosto 2011 Segnala Inserita: 29 agosto 2011 Diciamo che tutte le versioni hanno avuto dei problemi,o delle spiegazioni poco chiare anche dove lavoro io abbiamo dovuto chiamare dei tecnici siemens per dei chiarimenti ,e stranamente non erano del tutto a conoscenza,probabilmente non viene testato al 100%,resta solo un e unico modo provare provare e provare fin' che si impara,BYE.
NoNickName Inserita: 30 agosto 2011 Segnala Inserita: 30 agosto 2011 (modificato) Anche perchè non è un prodotto Siemens, ma è un prodotto di terzi (come tre quarti dei prodotti venduti sul catalogo Siemens) re-branded.http://us.idec.com/Catalog/ProductSeries.a...rammable_Relays Modificato: 30 agosto 2011 da NoNickName
panco Inserita: 30 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2011 come tre quarti dei prodotti venduti sul catalogo Siemens) ...ma sei sicuro?
rimonta Inserita: 30 agosto 2011 Segnala Inserita: 30 agosto 2011 Tutte le piu' grandi case rimarchiano e rivendono, siemens, schneider, omron, ecc. Nel caso specifico del logo pero la versione ethernet e' presente solo a catalOgo siemens. Bisogna dare solo un po' di tempo ai tecnici per prenderci confidenza e fare prove. Proprio oggi ho fatto una prova collegando il logo con l'opc server del 200, Per scoprire che funziona perfettamente
NoNickName Inserita: 31 agosto 2011 Segnala Inserita: 31 agosto 2011 Anche le precedenti versioni sono uscite sul sito IDEC con 12 mesi di ritardo. Fa parte degli accordi commerciali. La Siemens vuole essere esclusivista.
Deloreandoc Inserita: 31 agosto 2011 Segnala Inserita: 31 agosto 2011 Confermo! Funziona senza particolari problemi... ho testato la comunicazione con pannelli touch di diverse marche e basta configurare la comunicazione come S7-200 . Online con il logo è anche possibile forzare dei bit (ingressi di rete)... non male...Devo però ancora testare il funzionamento master/master e master/slave.. ho notato però che non si possono puntare direttamente i "merker" da un touch... però mi sembra strano... devo verificare meglio... tutto sommato sembra comunque un buon prodotto..
Messaggi consigliati