Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

creazione filodiffusione - installazione di una filo diffusione

Messaggi consigliati

Inserito:

salve , credo di essere sul forum giusto. dovrei realizzare una installazione di una filodiffusione all'interno di una palestra. la richiesta che mi hanno fatto e quello di poter avere la possibilità di sentire per esempio: sulla sala1 il lettore dvd, sulla 2 sala il decoder sky, nella 3 sala un lettore cd..e il mic su ogni singola sala o in tutte..

la mia domanda è : esiste in commercio un'apparecchiatura capace di gestire piu ingressi su diverse uscite contemporaneamente, seguendo sempre i criteri di un a filo diffusione? vi ringrazio anticipatamente

Inserita:

Ciao !

Ciò che ti serve è un preamplificatore o mixer a zone o pattern , credo che un buon compromesso costo / prestazioni sia da ricercare fra i prodotti della FBT .

Questa potrebbe essere una soluzione per gestire 10 ingressi e 4 uscite .

Pre FBT

Qui trovi in generale varie sluzioni .

Gestione zone

Poi ti servirà un finale audio

Amplificatori di potenza FBT

e per i diffusori

Diffusori FBT

Ok , non voglio sponsorizzare la FBT , ma tanto per tenere alto l'orgoglio italiano e poi non sono in molti ad avere soluzioni di questo tipo e per PA in genere................

Comunque l'unica pecca potrebbero essere i finali che hanno i trasformatori d'uscita per linee 100 V (non sono mai troppo Hi - Fi ) o i diffusori in "plastica" ,

se vuoi maggior fedeltà puoi optare per finali e casse Electrovoice o JBL o anche componenti attivi della Montarbo ............................anche la SR è una marca ottima http://www.sr-tech.net/ ....ho usato i diffusori Live , versione 550A ...... la palestra la abbattono!

----------------------------------------------------------------------------------------------

La soluzione Hi-End sarebbe Mixer Pattern della Soundcraft , finali di potenza NAD o McIntosch o MArantz , diffusori EV oppure Indiana Line laugh.giflaugh.giflaugh.gif