Ospite Inserito: 19 dicembre 2008 Segnala Inserito: 19 dicembre 2008 Ciao a tutti.Avrei in mente di farmi un registratore di telefonate con un vecchio stereo compact munito di prese aux.La mia idea sarebbe quella di mandare sul canale sx quello che dico io, mentre sul destro quello che ascolto.Questa cosa è fattibile dalla linea telefonica (che per me è preferibile) o devo per forza aprire il cordless e farci le modifiche? (al che non è più cordless??)Se fattibile dalla linea telefonica, come posso fare?Grazie, bye.
crmsistemi Inserita: 19 dicembre 2008 Segnala Inserita: 19 dicembre 2008 La linea telefonica, composta da due fili, trasporta insieme la conversazione nelle due direzioni. Non è quindi possibile disaccoppiarle partendo dalla linea telefonica, ma può essere fatto solo dal telefono. se invece ti va bene registrare su un solo canale la conversazione, puoi usare un trasformatore 1:1 a 600 ohm da collegare da un lato sulla linea con in serie un condensatore da 1uF (il trasformatore diretto terrebbe la linea impegnata) e dall'altro all'ingresso del registratore. Ovviamente devi verificare che il registratore abbia la giusta impedenza e sensibilità di ingresso. In genere ci vuole un ingresso microfonico. Puoi anche trovare dei trasduttori telefonici già pronti.
Ospite Inserita: 19 dicembre 2008 Segnala Inserita: 19 dicembre 2008 Esatto. La linea trasporta i segnali nelle due direzioni, e se io intercetto la linea collegandomi in parallelo allora ti dò ragione.Ma se io sono anche uno che "immette" i segnali sulla linea ho già una discriminante, che posso usare per separare quello che trasmetto da quello che ricevo, sulla linea, giusto?
crmsistemi Inserita: 19 dicembre 2008 Segnala Inserita: 19 dicembre 2008 sì certo, ma lo devi fare prima della miscelazione e quindi dentro il telefono dove, tramite il circuito detto "forchetta" la linea telefonica è ancora a 4 fili.
Ospite Inserita: 19 dicembre 2008 Segnala Inserita: 19 dicembre 2008 Ah, non conoscevo il circuito forchetta.E' facilmente rintracciabile e modificabile dentro la base di un cordless?
crmsistemi Inserita: 19 dicembre 2008 Segnala Inserita: 19 dicembre 2008 Ahimè no! una volta i telefoni contenevano un trasformatore che costituiva appunto il circuito forchetta. c'erano anche delle sonde telefoniche per registrare fatte a ventosa che si attaccavano all'esterno del telefono e captavano il campo magnetico del trasformatore. Oggi, tanto più in un cordless, vengono usati degli integrati che svolgono questa funzione. Comunque se vuoi puoi leggere le sigle degli integrati e cercare le caratteristiche su internet. Se sei fortutnato trovi l'integrato forchetta da cui derivare il segnale di Tx e Rx.
Ospite Inserita: 20 dicembre 2008 Segnala Inserita: 20 dicembre 2008 Capisco, ti ringrazio per la dritta. Bye
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora