Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sonda su aletta dissipazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi. Sto ultimando il mio alimentatore da laboratorio. Per completare l'opera vorrei installare sull'aletta di dissipazione equipaggiata di 3 BUV21 uno di quei disgiuntori termici con testa filettata da bullonare sull'aletta stessa in modo che mi attivi una ventola raggiunta una certa temperatura. Solo che sono a corto di conoscenze di questi componentini, delle sigle che li identifichino in base alla temperatura d'apertura. Qualche delucidazione???? Grazie a tutti anticipatamente!

Marco

Inserita:

Beh se hai la sigla non dovresti avere problemi nel cercare il datasheet su google.

Ma se vuoi un consiglio, potresti usare una PTC o una NTC e fare un circuitino più "professionale" dove la temperatura di intervento la regoli tu.

Inserita:

Ne ho una dove su c'è scritto RCA 8025 ma non trovo niente che corrisponde su internet. Sono bullonabili su aletta?

Inserita:

Non avendo trovato il data sheet non saprei come collegare i piedini d'alimentazione e quale sia l'uscita. Mi consiglieresti qualche sigla di ptc bullonabile su aletta da poter sperimentare?

Inserita:

In tal caso conviene andare al negozio componenti e scegliere ciò che fa al caso tuo. PTC o NTC non so quale costa meno ma in ogni caso lo schemino da fare è una cavolata.

Bye