marco250785 Inserito: 26 dicembre 2008 Segnala Inserito: 26 dicembre 2008 Salve ragazzi. Sto ultimando il mio alimentatore da laboratorio. Per completare l'opera vorrei installare sull'aletta di dissipazione equipaggiata di 3 BUV21 uno di quei disgiuntori termici con testa filettata da bullonare sull'aletta stessa in modo che mi attivi una ventola raggiunta una certa temperatura. Solo che sono a corto di conoscenze di questi componentini, delle sigle che li identifichino in base alla temperatura d'apertura. Qualche delucidazione???? Grazie a tutti anticipatamente!Marco
Ospite Inserita: 26 dicembre 2008 Segnala Inserita: 26 dicembre 2008 Beh se hai la sigla non dovresti avere problemi nel cercare il datasheet su google.Ma se vuoi un consiglio, potresti usare una PTC o una NTC e fare un circuitino più "professionale" dove la temperatura di intervento la regoli tu.
marco250785 Inserita: 26 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2008 Ne ho una dove su c'è scritto RCA 8025 ma non trovo niente che corrisponde su internet. Sono bullonabili su aletta?
Ospite Inserita: 26 dicembre 2008 Segnala Inserita: 26 dicembre 2008 penso di sì. Ma hai provato a vedere a che temperatura scatta?
marco250785 Inserita: 26 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2008 Non avendo trovato il data sheet non saprei come collegare i piedini d'alimentazione e quale sia l'uscita. Mi consiglieresti qualche sigla di ptc bullonabile su aletta da poter sperimentare?
Ospite Inserita: 26 dicembre 2008 Segnala Inserita: 26 dicembre 2008 In tal caso conviene andare al negozio componenti e scegliere ciò che fa al caso tuo. PTC o NTC non so quale costa meno ma in ogni caso lo schemino da fare è una cavolata.Bye
Messaggi consigliati