Vai al contenuto
PLC Forum

Alimentatore per multimedia

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi vi pongo questo quesito.

Sto cercando di realizzare un alimentatore per multimedia che riceva in ingresso una 21 V ac e restituisca in uscita una 15 V dc stabilizzata con corrente di 5 A.

L'idea di base è quella di mettere in cascata due oggetti, ovvero un ponte che fa la trasformazione ac-dc ed uno step down dc-dc che mi porta sui 15 Vdc, Iout = 5A.

Quello che mi chiedevo è se esistesse un unico circuito integrato che fa questa operazione, ovvero un oggetto che prende in ingresso la 21 V ac e da in uscita la 15 Vdc con Iout = 5 A.

Se si da chi posso informarmi?

Ciao!!

Inserita:

ciao! che genere di multimedia? è un singolo apparecchio o sono più apparecchi che devono essere alimentati?

l'ideale è un SMPS (alimentatore switching) con un trasformatorino di adeguate dimensioni ... credo comunque che esistano già fatti.. forse però non a 5A ma un po' meno

Inserita:

dunque sono due multimedia che possono essere alimentati, ma non in parallelo.

si tratta di una workstation o di una telecamera!

ad ogni modo entrambi necessitano di una alimentazione a 15 Vdc con una corrente di 5 A.

Quindi a quanto hio capito tu mi consigli questi SMPS...proverò a dare un'occhiata...ma cosa sono? qualcosa del tipo step down ac-dc?

Ciao e grazie ancora... e se riesci a darmi qualche info in più te ne sono più che grato!

ciao ciao