djaissman Inserito: 9 gennaio 2009 Segnala Inserito: 9 gennaio 2009 UN SALUTO A TUTTO LO STAFF E VI AUOGURO UN BUONO ANNOVI CHIUDO UN AIUTO: COME SI FA UN TEST AD UN GND7805,CONDESATORE, SI VANNO O NO ?GRAZZIE .
stefano830_1 Inserita: 9 gennaio 2009 Segnala Inserita: 9 gennaio 2009 Il 7805 è un regolatore di tensione a +5volt, guardandolo da davanti pin a sinistra ingresso, centrale massa, destra uscita... per il resto del messaggio non ci ho capito nulla... ps non scrivere in maiuscolo, è vietato dal regolamento... ciao
paolotronico Inserita: 9 gennaio 2009 Segnala Inserita: 9 gennaio 2009 Se ti riferisci ai condensatori da 100Kpf, si.E' consigliabile inserirli in un alimentatore che utilizza questa tipologia di regolatori stabilizzatori. Uno fra positivo IN e massa, l'altro fra positivo OUT e massa.Per il collaudo (vedere se funziona) una volta provato col multimento che il componente non è in corto, lo alimenti con una tensione minimo di 7/8 V e misuri l'uscita con un multimetro per leggere 5V stabili.La prova migliore la fai con un alimentatore variabile, facendo oscillare la tensione di ingresso da 7 a 10 max 12V. La lettura della tensione di uscita sarà stabile a 5VCiao
stefano830_1 Inserita: 9 gennaio 2009 Segnala Inserita: 9 gennaio 2009 esatto, quoto a pieno paolotronico, andando a memoria se non sbaglio mi sembra devono esserci 3volt in più rispetto all'uscita per il loro funzionamento ottimale... mi pare di ricordare la scritta drop out 3 volt...
Messaggi consigliati