Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

come leggere il contenuto della scheda? - cosa utilizzare?

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

ciao a tutti,

il titolo di questa discussione lascia intendere chiaramente che sono un neofita.

vorrei poter leggere il contenuto di un piccolo chip riportato su un dispositivo che mi hanno passato. nulla di illegale comunque. inoltre vorrei iniziare un po' ad imparare

vi riporto due fotografie...

1) chiamarlo chip è ok?

2) volendo leggere il contenuto di questo dispositivo di cosa ho bisogno?

3) volendo scriverci sopra?

grazie per la pazienza che dimostrerete nei mie confronti tongue.gif

user posted imageuser posted image

**

ho modificato le foto: gigantografie impossibili da 'leggersi'; una è assolutamente fuori fuoco e......

Modificato: da Livio Migliaresi

Inserita:

La foto chi l'ha fatta?l'hai vista tu ?credo di no!

Su dai rifai la foto che si capisca qualcosa,dici di cosa fa parte la scheda in oggetto,cosa vuoi farci ...insomma dai un aiutino anche a chi vuole aiutarti,va bene che vanno di moda i quiz,ma qui siamo in difficoltà,BYE

Inserita:

ora vi spiego,

la scheda è incastrata in un supporto di plastica da cui ancora non ho avuto modo di cacciarla.

la prima è fatta contro luce di proposito per farvi vedere cosa "c'è dentro".

io ad esempio vedo 3 rettangoli e due piste.

Penso (ma è come se tirassi ad indovinare) che i due rettangoli che si vedono anche nella seconda foto da fuori siano i contatti mentre il terzo sarà una specie di memoria.