accacca Inserito: 6 febbraio 2009 Segnala Inserito: 6 febbraio 2009 Qualcuno sa dirmi se gli acquisti effettuati in svizzera sono soggetti alle stesse trafile (dogana ...) e gabelle (dazio) degli acquisti extra UE ad es. stati uniti.
Livio Orsini Inserita: 6 febbraio 2009 Segnala Inserita: 6 febbraio 2009 Io ti posso dire che oggi alla dogana Svizzera sia in andata, che al ritorno, non controllano neanche più i documenti, visto che la Confederazione ha aderito al tattato di Shengen. Però non so per gli acquisti per corrispondenza. DI solito c'è un blello scambio di cittadini Svizzeri che fan spesa in Italia e Italiani che comprano in Svizzera.
accacca Inserita: 6 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2009 grazie Livio per la pront rispostaio per la serie prima scrivi poi pensa ho chiamato UPS e purtroppo mi ha confermato che segue la stessa trafila delle merci che arrivano ad es. da stati uniti. Peccato perchè invece in banca mi hanno detto che i bonifici verso la svizzera avvengono con le stesse modalità e costi di un bonifico UE e io speravo fosse così anche nella circolazione delle merci
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora