Vai al contenuto
PLC Forum

Logo, informazioni e consigli

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti sono nuovo di questo forum,ho 20 anni, ho fatto una scuola professionale di 3 anni, e da 1 anno sono assunto in una trafileria come manutentore elettrico. in questo anno sono combiate alcune macchine e trovandomi un po spiazzato e arrugginito volevo rinfrescarmi un po con il plc dato che (purtroppo) ormai lo si trova ovunque... nei 3 anni di scuola ho studiato un paio di ore alla settimana su un plc s7 300 quindi ho delle "basi"..

sto cercando un plc su cuoi esercitarmi per rinfrescare la memoria e perchè no divertirmi un po.. volevo comprarmi un plc logo..è che non ho molta esperienza in modelli..ma penso che prenderei il piu esteso..

le mie domande sono..

dove lo compro?

il programma è simile alla programmazione di un s7 300?

il programma devo comprarlo a parte??

ps: ovviamente con entrate analogiche e degitali

consigli??non vorrei spendere taaaant soldi..ma nemmeno pochi.. il tanto che basta per comprarmi anche una scheda arduino..cosi..per sfizio di imparare.. :D

grazie

Inserita:
dato che (purtroppo) ormai lo si trova ovunque

Purtroppo? :o

Meno male :thumb_yello:

Io ti consiglio un S7 1200, Costa poco in più ma fa tanto di più

Ciao

Inserita:

L'S7 1200 non lo conosco ,ma visto che dici di aver fatto qualcosa a scuola con il 300, con il logo torneresti in dietro,non che non sia valido ma resta sempre limitato in molte aplicazioni ,segui il consiglio di baltimora,BYE.

Inserita:

io dico purtroppo...voi la fate facile...voi li fate i programmi..io le macchine le sistemo..non mi piace perchè non ho uno schema elettrico che faccia in modo di individuare tutti i singoli passaggi e movimenti, ora che c'è il plc guardi le uscite...e se non conosci la macchina ciao ciao prima di trovare il guasto devi correre con l'immaginazione!!! hahahahaha

quindi dite s7 1200?? costi? ma il programma quanto costa??

Inserita: