del_user_75641 Inserito: 13 marzo 2009 Segnala Inserito: 13 marzo 2009 ciao ragazzi volevo sapere se è possibile diminuire la velocita di rotazione di un trapano che non possiede il regolatore di velocità, dato che è molto piccolo e leggero lo vorrei usare per piccoli lavori ma va troppo veloce .... qualcuno di voi sa dirmi come potrei fare???grazie
sx3me Inserita: 13 marzo 2009 Segnala Inserita: 13 marzo 2009 uno di quei semplici circuiti con triac, usati anche per variare la luminosità delle lampade, o un pedale per le macchine x cucire
mado.dom Inserita: 14 marzo 2009 Segnala Inserita: 14 marzo 2009 Ciao.L'utilizzo di un regolatore di tensione per lampade non è il massimo.Se regoli la velocità a vuoto, appena inizi a bucare la velocità si abbassa fino a fermarsi.Nuova elettronica aveva fatto un kit per regolare la velocità dei trapani, LX.532.Io l'avevo montato e funzionava bene.Ciao.
tesla88 Inserita: 14 marzo 2009 Segnala Inserita: 14 marzo 2009 Dovrei anche avere lo schema di quel circuito................se lo trovo lo posto...
del_user_75641 Inserita: 14 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2009 per me va bene anche se la velocita non è regolabile basta che giri piu lentamente non posso metterci qualche resistenza o altro?
tesla88 Inserita: 15 marzo 2009 Segnala Inserita: 15 marzo 2009 I circuito che ha detto mado.dom è veramente semplice..........e funziona molto bene....
Messaggi consigliati