Vai al contenuto
PLC Forum

Alimentatore per batteria Ni-Cd 12Vc.c. 800mA - Esiste un circuito per ricarica?

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, tempo fa ho ritrovato un elettromedicale che funziona a batterie ricaricabili tramite una presa plug. I dati delle batterie mi dicono che le caratteristiche sono le seguenti Ni-Cd 12Vcc 800mA, vorrei sapere se esiste un alimentatore di ricarica o anche uno schema, per suddette batterie, anche da autocostruire. Non credo che i classici alimentatori che si trovano nei negozi vadano bene poichè non hanno il controllo di carica,ma posso sbagliare. Fatemi sapere, grazie. blink.gifworthy.gif

Elvezio Franco
Inserita:

Presumo tu abbia un pacco di 10 batterie Ni-Cd da 1,2.

Per caricare queste batterie ti serve un caricatore che eroghi una corrente costante e nel tuo caso la corrente di carica ideale e' di 80mA.

Non e' ben chiaro cosa intendi per "controllo di carica".

Per lo schema devi pazientare un po' perche' lo devo trovare e si compone di pochissimi componenti.

Se hai i volumi di nuova elettronica lo trovi anche li'.

• 2 weeks later...
Inserita:

Per quello che riguarda le riviste di Nuova Elettronica sono già diversi anni che le acquisto, ma non sono riuscito a trovare niente. Mi puoi indicare il numero? Riguardo alle batterie, ti chiedo scusa in quanto non sono 800mA ma 800mAh in effetti ho aperto l'apparecchio (la curiosita nonè solo femmina) e ho troto un pacco di 10 batterie formato stilo della ACCU Italia Ni-Cd 800mAh 12 V cod.3408510321. Ti può essere di aiuto? Attendo cortese risposta.