cl141061 Inserito: 17 marzo 2009 Segnala Inserito: 17 marzo 2009 salve, tempo fa ho ritrovato un elettromedicale che funziona a batterie ricaricabili tramite una presa plug. I dati delle batterie mi dicono che le caratteristiche sono le seguenti Ni-Cd 12Vcc 800mA, vorrei sapere se esiste un alimentatore di ricarica o anche uno schema, per suddette batterie, anche da autocostruire. Non credo che i classici alimentatori che si trovano nei negozi vadano bene poichè non hanno il controllo di carica,ma posso sbagliare. Fatemi sapere, grazie.
Elvezio Franco Inserita: 17 marzo 2009 Segnala Inserita: 17 marzo 2009 Presumo tu abbia un pacco di 10 batterie Ni-Cd da 1,2.Per caricare queste batterie ti serve un caricatore che eroghi una corrente costante e nel tuo caso la corrente di carica ideale e' di 80mA.Non e' ben chiaro cosa intendi per "controllo di carica".Per lo schema devi pazientare un po' perche' lo devo trovare e si compone di pochissimi componenti.Se hai i volumi di nuova elettronica lo trovi anche li'.
cl141061 Inserita: 28 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2009 Per quello che riguarda le riviste di Nuova Elettronica sono già diversi anni che le acquisto, ma non sono riuscito a trovare niente. Mi puoi indicare il numero? Riguardo alle batterie, ti chiedo scusa in quanto non sono 800mA ma 800mAh in effetti ho aperto l'apparecchio (la curiosita nonè solo femmina) e ho troto un pacco di 10 batterie formato stilo della ACCU Italia Ni-Cd 800mAh 12 V cod.3408510321. Ti può essere di aiuto? Attendo cortese risposta.
Messaggi consigliati