Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Caricabatteria Elektron

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,ho una unità dove ho un caricabatterie da 24V montato in parallelo su due batterie da 12V 55A. Su questa unità sono collegate delle attrezzature elettroniche e un computer.Il computer è collegato prendendo i capi di una unica batteria a 12V mentre le apparecchiature elettroniche sono alimentate tramite un alimentatore switching che stabilizza la tensione a 12V o a 24V.Direttamente alla batteria a 12V è collegata una radio di tipo veicolare.Non capisco perche' ma l'alimentatore del computer nonostante sembra funzionare bene blocca ripetutamente il computer e se vado a collegare un monitor esterno fà delle scintille avvicinando il cavo sulla porta VGA.La radio quando non è in funzione scalda il cavo del microfono in maniera incredibile e anche le apparecchiature elettroniche si bloccano continuamente.Il caricabatterie è un modello della elektron (E24/8 IWU ,ho trovato il produttore ma il sito è solo in tedesco).

Qualcuno può spiegarmi perchè mi succedono queste cose?

Grazie a tutti