Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

info su distanze massime

Messaggi consigliati

Inserito:

avrei bisogno di acune informazioni su delle distanze massime che posso percorrere con una porta seriale e con una porta LPT1 parallela.

e se qualcusa sa indicarmi la sezione del filo da utilizzare per cablarmi il cavo.

mi serve per collegare un pc con un PIC distanziati tra loro di circa 40m.

o se meglio che converto il segnale della porta seriale da rs232 a 485.

Grazie anticipatamente a tutti.

Inserita:

Dove lavoro io abbiamo aquistato delle prolunghe per porta parallela da 10m ,che però ci hanno detto che più di così non si può ,pero penso non si possa fare di più con la 232,infatti per le grandi distanze anzi anche medie,si usa la 485,o adiritura asi canbus eternet ecc,BYE.

Inserita:

un convertitore 232-485 costa poco oppure riesco a farmelo in casa ed uno 232-eternet costa un'esagerazione.

grazie lostesso rfabri

qualcuno ha qualche altra risposta???

Inserita:

Penso che la distanza massima dipenda anche dalla velocità di trasmissione , in genere se la distanza è troppo elevata si può risolvere diminuendo la velocità di trasferimento dati............se è possibile........suppongo che un convertitore per 485 potrebbe comunque migliorare la cosa.........

Inserita:

e se al posto di utilizzare la porta seriale dovessi utilizzare una porta lpt1 fino a che distanza posso assivare???

comunque non ho delle velocità abbastanza ridotte.

cosa mi consigliate per una lpt1???